Servizi > Pagine giovani > Hub Pagine Giovani > COLLABORATORI > Youth Work > Progetti e Risultati > Youth Inclusive Entrepreneurship Lab

Elevator Pitch Night: il 27 marzo la serata finale del progetto YEL

Si avvicina per i ragazzi dell’Erasmo da Rotterdam e del Martin Luther King la serata finale del progetto di Alternanza Scuola - Lavoro sull’imprenditorialità promosso dal nostro Comune: Youth Entrepreneurship Lab. Tra gennaio e marzo alcuni studenti di 4^ e 5^ dei due istituti dell’hinterland hanno lavorato intensivamente presso lo Spazio Cofò sui concetti di startup e innovazione, tentando di produrre nuove idee originali imprenditorialmente credibili.

QUI il resoconto delle giornate con l’Erasmo
QUI il resoconto delle giornate con il M.L. King

Il prossimo 27 marzo dalle ore 20:30, presso l’Auditorium del Centro il Pertini, è prevista quindi la finalissima per scegliere quali di queste idee risulteranno le migliori. I ragazzi esporranno il proprio progetto attraverso l’Elevator pitch, una brevissima presentazione di soli 2 minuti, durante la quale dovranno essere in grado di far arrivare la propria idea al pubblico nel migliore dei modi. Questo strumento di presentazione, ispirato da molti film americani, si rifà a quella situazione in cui un giovane con buone idee non riuscendo a ottenere mai un appuntamento con il manager, sia costretto a rincorrerlo fino in ascensore per poter utilizzare il pochissimo tempo che la fortuna gli sta riservando.

Il premio in palio per i vincitori sarà un soggiorno estivo in Portogallo durante il quale potranno esporre il proprio lavoro ad altri colleghi provenienti da altri paesi europei che hanno aderito all’iniziativa. A decretare la vittoria concorrerà, insieme alle valutazioni date dagli imprenditori nei mesi scorsi, il voto del pubblico presente. La serata è a ingresso libero e aperta a tutti, e tutti potranno esprimere la propria preferenza dopo aver ascoltato la brevissima presentazione a disposizione dei ragazzi.

Vi aspettiamo quindi martedì 27 marzo, ore 20:30 all’Auditorium il Pertini! Per tutti gli aggiornamenti segui qui l’evento Facebook sulla nostra pagina.

Data ultima modifica: 29 ottobre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022