Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Gennaio 2014

Roadhouse Grill: apre il nuovo locale a Cinisello Balsamo

Roadhouse Grill (Gruppo Cremonini) rafforza la sua presenza in Lombardia con l’apertura di un nuovo locale a Cinisello Balsamo (MI). La catena di steakhouse tutta italiana si caratterizza per l’offerta di carni alla griglia in un ambiente informale, con servizio al tavolo e si rivolge a un ampio pubblico.

Il nuovo locale di Cinisello Balsamo, è situato in Via Padre Ronchi 21 (controviale della SS 36 in direzione Milano, di fronte all’Auchan).

Il ristorante, inaugurato oggi alla presenza del Sindaco Dott.ssa Siria Trezzi, si inserisce nell’ambito di un Piano Integrato di Intervento di rilevanza pubblica che ha permesso la realizzazione di nuovi servizi per la cittadinanza e nuove opportunità di iniziativa economica. Nell’area interessata dalla riqualificazione è prevista la costruzione un nuovo albergo con aree a parcheggio, percorsi pedonali e aree a verde destinati al pubblico. A ciò si è aggiunta un’opera dal valore strategico: il restauro conservativo di alcune sale della settecentesca Villa Ghirlanda Silva dove, da settembre 2013, ha trovato nuova sede la prestigiosa Civica Scuola di Musica.

Il locale si sviluppa su una superficie free standing di circa 750 mq, ha 200 posti a sedere, un ampio parcheggio gratuito e impiega 30 dipendenti, molti dei quali residenti proprio a Cinisello.

Nel nuovo ristorante di Cinisello Balsamo sono presenti postazioni SmartCorner attrezzate con un tablet con display touch screen. Oltre a poter ordinare direttamente, scegliendo dal menù digitale, il sistema permette ai clienti di accedere a una vasta selezione di servizi (social network, news trasporti e meteo, intrattenimento audio e video, attualità e sport, comunicazione personale e giochi). Il tutto in modo agevole ed intuitivo, attraverso un’interfaccia “user-friendly” che consente, anche agli utenti meno tecnologici, un utilizzo immediato. Nel locale è anche disponibile il servizio wi-fi gratuito.

Le steakhouse Roadhouse Grill sono aperte al pubblico 7 giorni su 7, col seguente orario: a pranzo dalle 12.00 alle 14.30 e a cena dalle 19.00 alle 23.30. Il menù prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.) accompagnati da un’ampia scelta di contorni, e seguiti da una ricca varietà di dessert. La peculiarità della catena è rappresentata dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: il prezzo medio a persona è compreso tra i 17 e 19 Euro.

Con la nuova apertura salgono a 47 i locali Roadhouse Grill in Italia distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio. A breve sono previste altre aperture a Capriate (BG), Broni-Stradella (PV) e Prato.

Nel 2013 Roadhouse Grill, con oltre 1000 dipendenti, ha raggiunto un fatturato di 65 milioni di Euro, in crescita del 25,2% rispetto all’anno precedente.

Cremonini, con oltre 12.200 dipendenti, e un fatturato complessivo 2012 di 3,42 miliardi di Euro, di cui oltre 35% realizzato all’estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa ed opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il Gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca e Montana) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (MARR). È leader in Europa nella gestione delle attività di ristorazione a bordo treno e detiene la leadership in Italia nei buffet delle stazioni ferroviarie; inoltre vanta una presenza rilevante nei principali scali aeroportuali italiani e nella ristorazione autostradale (Chef Express). È infine presente nella ristorazione commerciale con la catena di steakhouse a marchio Roadhouse Grill.

Contact: Luca Macario - Tel. 059/75.46.30 - luca.macario@cremonini.com

ROADHOUSE GRILL – CINISELLO BALSAMO (MI)
Via Padre Ronchi 21 (controviale della SS 36 in direzione Milano, difronte all’Auchan)
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Tel. 02 6182411

www.roadhousegrill.it

Data ultima modifica: 20 gennaio 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022