Area Stampa > Comunicati Stampa > 2014 > Gennaio 2014

Posati i limitatori di sagoma per impedire la sosta dei nomadi

Sono stati posati nella giornata di ieri i limitatori di sagoma nell’area del parcheggio di via Galilei e in vicolo Valtellina, considerati un deterrente alla sosta dei caravan e dei camioncini dei nomadi che permangono da tempo nella zona.

L’intervento è stato effettuato dall’Ufficio Tecnico comunale, congiuntamente con gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri che hanno provveduto ad allontanare i camper presenti, tenendo per tutta la giornata monitorata l’area per evitare il trasferimento dei mezzi in altre zone limitrofe.

2 al momento i limitatori di altezza posati: uno davanti all’ingresso dell’edificio della Sony e l’altro di fronte a all’attività Tempini. Nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altri in via Valtellina (dietro l’edificio della Sony) e in via Lombardia.

La collocazione di questi strumenti è stata individuata come soluzione all’annoso problema che è stato più volte oggetto di confronto politico e interrogazioni consiliari.

Nei mesi precedenti il sindaco Siria Trezzi e l’assessore ai Lavori pubblici Ivano Ruffa avevano incontrato i referenti e i dipendenti delle aziende presenti nell’area, oltre che i cittadini residenti, per fare il punto della situazione e condiviso la scelta di posare dei limitatori con le proprietà delle aree interessate dalla sosta dei camper.

“Finalmente siamo riusciti a perfezionare l’accordo con le proprietà degli stabili e siamo quindi riusciti a trovare una soluzione al problema della sosta dei mezzi. – dichiara il sindaco – E’ chiaro che a questa azione si devono aggiungere controlli continui per tenere monitorata la situazione.”

Data ultima modifica: 15 gennaio 2014
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022