Archivio - Iniziative sul territorio > Manifestazioni varie > Archivio 2014

Il Bricocenter premia il quartiere Crocetta

Il Bricocenter premia il quartiere Crocetta
Pennelli e vernici per riqualificare i giardini e la scuola

Venerdì 8 novembre 2013, ore 16
Giardini di via Friuli

Consegna alle scuole del premio del Concorso indetto da Bricocenter
alla presenza del Sindaco Siria Trezzi
e inaugurazione del progetto “Riqualificare il giardino di via Friuli” appartenente all’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere”

Il Bricocenter di Cinisello Balsamo (Viale Brianza 2) e i cittadini del comune, inaugurano il giardino comunale di Via Friuli, riqualificato grazie all’iniziativa “Insieme per il nostro quartiere” e al progetto promosso dagli stessi abitanti della comunità.

Con “Insieme per il quartiere”, il “fai da te” diventa valore universale e incentiva la prossimità tra Bricocenter e la sua comunità: il personale di vendita insieme agli abitanti del quartiere realizza un progetto scelto tra quelli proposti da associazioni no profit, scuole, parrocchie e singoli cittadini.

Attraverso “Riqualificare il giardino di via Friuli” la comunità del luogo ha trasformato lo spazio verde, abbandonato a se stesso, in una vera e propria “isola” funzionale e accogliente.
Panchine e fioriere ormai in disuso sono state ristrutturate e riportate a nuova vita, i volontari hanno riparato e ridipinto classici giochi da giardino: interventi semplici e necessari per permettere ai bambini di tornare a divertirsi in compagnia.
Questo progetto realizza il desiderio delle famiglie del quartiere, di ridare un nuovo “volto” allo spazio ludico, punto di riferimento per l’aggregazione di giovani e anziani.

Data ultima modifica: 8 novembre 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022