L’albo dei Presidenti di Seggio è l’elenco delle persone, ritenute idonee, dal quale la Corte d’Appello di Milano, in occasione delle consultazioni elettorali o referendarie, attinge per le nomine dei Presidenti dei seggi elettorali. L’Albo non ha scadenza. Come fare I cittadini di Cinisello Balsamo possono fare richiesta con domanda in carta semplice, al Sindaco del Comune di Cinisello Balsamo. La domanda deve essere presentata dal 1° al 31 ottobre di ogni anno; il Servizio Elettorale effettuata la verifica della sussistenza dei requisiti, invia successivamente, una volta all’anno, l’elenco alla Corte d’Appello di Milano. Dove presentare la domanda Allo Sportello Polifunzionale - Punto in Comune - Protocollo (via 25 Aprile n. 4)-PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CLICCA QUI tramite PEC tramite posta elettronica allegando al modulo di domanda copia di documento di riconoscimento Per mezzo Posta Ordinaria allegando al modulo di domanda copia di documento di riconoscimento . RequisitiI requisiti sono: essere elettore del Comune di Cinisello Balsamo; diploma di scuola media superiore; residenza nel Comune di Cinisello Balsamo. Sono esclusiNon possono chiedere l’iscrizione all’Albo: i dipendenti dei ministeri delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate; i medici provinciali e condotti; gli Ufficiali sanitari; i segretari comunali; i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le elezioni. Normativa di riferimentoLegge 21 marzo 1990, n. 53Legge 30 aprile 1999, n. 120. Modello richiesta cancellazione Modello richiesta Iscrizione Dirigente Responsabile Eugenio Stefanini Responsabile dell’ufficio Paola Cirinnà Indirizzo Via XXV Aprile, 4 Orario dal lunedì al venerdì: 8.30 - 12.30 Telefono 0266023265 e-mail elettorale@comune.cinisello-balsamo.mi.it Data ultima modifica: 4 novembre 2024