La Corte d’Appello di Milano, competente per la nomina dei Presidenti dei Seggi Elettorali, segnala un numero insufficiente di candidati presenti nell’Albo del Comune di Cinisello Balsamo. Ad integrazione dell’Albo dei Presidenti di seggio costituito dagli iscritti di cui al verbale n. 43 del 28/11/2024 si invitano i cittadini che rispettano i requisiti sotto riportati a presentare domanda di inclusione nell’Albo suddetto. Le domande dovranno pervenire entro venerdì 7 marzo 2025 Si rammenta che l’Albo dei Presidenti di Seggio è l’elenco delle persone, ritenute idonee, dal quale la Corte d’Appello di Milano, in occasione delle consultazioni elettorali o referendarie, attinge per le nomine dei Presidenti dei seggi elettorali. Requisiti Per svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale, occorre essere elettori del Comune, in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di scuola media superiore ed avere un’età compresa fra i 18 ed i 70 anni. Chi è escluso Non possono chiedere l’iscrizione all’Albo: i dipendenti dei ministeri delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate; i medici provinciali e condotti; gli Ufficiali sanitari; i segretari comunali; i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le elezioni. Dove presentare la domanda Allo Sportello Polifunzionale - Punto in Comune- Protocollo (via 25 Aprile n. 4)-PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO CLICCA QUI tramite PEC tramite posta elettronica allegando al modulo di domanda copia di documento di riconoscimento Per mezzo Posta Ordinaria allegando al modulo di domanda copia di documento di riconoscimento . DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO In assenza di domande l’ufficio elettorale procederà con l’iscrizione d’ufficio di un numero di Presidenti di seggio pari al numero necessario per rispettare i limiti di legge, dandone comunicazione agli interessati. Data ultima modifica: 10 marzo 2025