Martedì 21 maggio si è svolto l’evento finale del progetto europeo You(th) Can Thrive - Enhancing adaptability, resilience and learnability skills in young employees, presso Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo.
Durante l’evento erano presenti anche i partner dell’organizzazione cipriota Koken (Cyprus Youth Clubs Organisation) per presentare i risultati di progetto: due "How-to" kit rivolti ai giovani lavoratori e ai datori di lavoro.
In particolare nel manuale rivolto ai giovani assunti, abbiamo presentato dei consigli e tecniche utili per affrontare le situazioni di stress e burnout dovute al lavoro, mentre nel manuale rivolto ai datori di lavoro sono stati affrontati consigli pratici su come aiutare i propri dipendenti a sviluppare un sano equilibrio tra lavoro e vita privata.
I due "How-to" kit sono stati distribuiti ai partecipanti presenti alla disseminazione, e insieme è stato mostrato il sito del progetto dove si possono trovare altri materiali, come podcast o articoli, utili a comprendere meglio l’importanza della tematica dell’equilibrio tra lavoro e vita privata.
Inoltre, essendo arrivati alla fase conclusiva del progetto, si è svolto tra i membri del partenariato il meeting finale di progetto, per rivedere insieme il percorso svolto e i risultati raggiunti, a partire dai focus group fino ad arrivare alla realizzazione e condivisione dei manuali e della campagna sui social.
Giunti alla chiusura del progetto dopo un anno, siamo molto soddisfatti di aver condiviso un tema così attuale e soprattutto fondamentale per i giovani e la salute sia mentale che fisica!
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale: https://thrive4youth.com/
Se vi siete persi la campagna di sensibilizzazione realizzata sui nostri social, visitate i nostri profili ufficiali!
IG https://www.instagram.com/eurodesk_cinisellobalsamo/
FB https://www.facebook.com/EurodeskCiniselloBalsamo/
Se vuoi leggere i due risultati di progetto, scarica i file qui sotto!