Servizi > Villa Ghirlanda Silva > News

CORSO AMATORIALE DI SHIATSU

1-8 GIUGNO - PARCO DI VILLA GHIRLANDA SILVA

La ReGiS-Rete dei Giardini Storici, nell’ambito dello sviluppo del progetto SVING-Scienza Viva in Giardino, finanziato dal MIUR, Ministero dell’Università e della Ricerca, propone un corso amatoriale di shiatsu, un’arte che si sviluppa in Giappone nei primi decenni del Novecento. Lo shiatsu è una disciplina evolutiva che valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno.
Il corso ha lo scopo di promuovere attività legate al Benessere nei Parchi Storici, una tematica che si è prepotentemente imposta anche a seguito della pandemia da Covid-19, e che si riassume in una maggior sensibilità e attenzione, anche da parte dei fruitori dei Giardini, verso nuove pratiche.

Durante il corso si svolgeranno lezione pratiche tenute da un istruttore della scuola ShiatsuArt, per imparare un trattamento base completo. Le lezioni si svolgeranno nel parco di Villa Ghirlanda, vicino alla torretta dell’area cinema, sabato 1 e 8 giugno, dalle 10:00 alle 13:00. Il corso ha lo scopo di promuovere attività legate al Benessere nei Parchi Storici e si riassume in una maggior sensibilità e attenzione, anche da parte dei fruitori dei Giardini, verso nuove pratiche.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato della scuola ShiatsuArt a tutti i partecipanti.
La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo mail:
cultura@comune.cinisello-balsamo.mi.it
Info: 02-66023813

L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito delle giornate di "Appuntamento in giardino", promosse da APGI, una manifestazione che ha l’obiettivo di invitare il grande pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei giardini italiani, è gratuita e chiunque può partecipare. Limite massimo 20 partecipanti.
Presentarsi in abbigliamento comodo con un tappetino yoga o telo per stendersi sul prato.
In caso di maltempo il corso si svolgerà all’interno della Villa.

Data ultima modifica: 15 maggio 2024
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022