Servizi > Villa Ghirlanda Silva > News

Ville Aperte,sabato 26 settembre.

Il week end di Ville Aperte è stato inaugurato la mattina di sabato 26 settembre con l’apertura dell’esposizione di originali bibliografici / stampe e reperti del XVIII e XIX secolo.
Una raccolta di reperti quali tomi, stampe litografiche, materiale iconografico storico sul complesso residenziale di Villa Ghirlanda Silva, di proprietà del Comune di Cinisello Balsamo e collezionisti privati.
Ad accompagnare nella visita erano presenti il Dott. Vittorio Rossin con la moglie Dott.ssa Giuseppina Alessandro, esperti di arte e storia che hanno offerto il loro tempo e la loro cultura per illustrare il materiale esposto ai presenti.

Accanto all’esposizione in sala del Lampadario, nel salottino delle Belle è stata allestita una piccola mostra di fotografie di ballerine, scattate in Villa Ghirlanda dal fotografo professionista Simone Nuvoli.

Il programma della mattina è proseguito con l’esibizione musicale dei docenti della Civica Scuola di musica Salvatore Licitra che hanno fatto risuonare una serie di melodie all’interno della splendida cornice del parco di villa Ghirlanda Silva.

Nel pomeriggio si è svolta, nel suggestivo contesto del parco della Villa, una conferenza con successiva pratica di gruppo sulla disciplina dello Yoga intitolata " Il benessere nel respiro".
Rossana Dall’Armellina, insegnante della scuola di yoga YOGACINISELLO Auser in Piazza Costa, ha accompagnato i presenti con esercizi fisici, respirazioni e pratiche vocali per diffondere benessere grazie alle tecnica di una disciplina millenaria.


Nonostante le temperature autunnali non è mancata da parte del pubblico una calda accoglienza a Davide Giandrini, che ha animato con le canzoni di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci il pomeriggio in Villa Ghirlanda Silva; oltre 100 persone ad applaudire il suo spettacolo musicale.

Data ultima modifica: 21 settembre 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022