L’uffizi de Cinisell tra storia, arte e cultura

Per la tradizionale ricorrenza dell’ Uffizi de Cinisell, da sabato 27 febbraio 2021 alle ore 18:00 e domenica 28 febbraio dalle ore 10:00 saranno pubblicati una serie di interventi dedicati alla storia locale, tradizione e patrimonio culturale cittadino, avvalendosi della partecipazione di alcuni esperti che, con i loro studi, hanno contribuito ad approfondire alcuni aspetti storico-artistici legati alla nostra città.

Questioni di stile: Dialoghi in villa Ghirlanda Silva

In occasione della tradizionale festa dell’Uffizi di Cinisello, le sale di Villa Ghirlanda Silva si animeranno grazie alla presenza degli antichi proprietari e di alcuni illustri ospiti, che hanno avuto un ruolo, più o meno importante, nella storia del complesso residenziale.

Orti Botanici in rete con i Giardini Storici.

ReGiS, Rete Giardini Storici, con la Rete degli Orti Botanici, per la prima volta lavoreranno insieme in un progetto comune finalizzato alla valorizzazione del patrimonio naturalistico lombardo.

Ville Aperte,sabato 26 settembre.

Il week end di "Ville Aperte" ha visto Villa Ghirlanda Silva ospitare una serie di eventi culturali nel week end del 26/27 settembre 2020.
Di seguito il programma con le foto della giornata di sabato 26 settembre.

Il significato autentico del Natale… attraverso i ricordi di un tempo

I volontari dell’associazione "Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda" offrono ancora una volta il loro contributo per accompagnarci nel periodo che precede il Natale con un’antologia di testimonianze per ritrovare il significato autentico del Natale.

Ville Aperte, domenica 27 settembre.

Domenica 27 settembre si è chiuso il week end di "Ville Aperte" che ha visto Villa Ghirlanda Silva ospitare una serie di eventi culturali.
Di seguito il programma con le foto della giornata.

La sezione formativa della ReGiS

Il Comune di Cinisello Balsamo, in qualità di ente capofila, condivide la presentazione della sezione formativa specialistica della ReGiS - Rete dei Giardini Storici sui temi del Giardino storico

Cinisello Balsamo si racconta: testimonianza di vita nelle corti

Una proposta culturale che indaga la storia, le tradizioni e l’identità locale della nostra città.

Direttive per lo svolgimento delle manifestazioni culturali

A seguito dell’ordinanza regionale per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 tutte le iniziative e manifestazioni organizzate in Villa Ghirlanda Silva saranno aperte al pubblico solo su prenotazione e con ingressi contingentati, per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022