Cinisello Balsamo si racconta: testimonianza di vita nelle corti

“Come giocavano i bambini nelle corti”

Cinisello Balsamo si racconta: testimonianza di vita nelle corti

Ha inizio oggi con “La vita nelle corti” il primo episodio della proposta culturale che indaga la storia, le tradizioni e l’identità locale della nostra città. I protagonisti di oggi sono Fulvio e Gianni, due volontari dell’associazione Amici del Pertini e di villa Ghirlanda che con le loro testimonianze ci riportano intorno agli anni ’40 , condividendo ricordi della loro infanzia e tradizioni vissute in prima persona nelle corti.

“Insolita estate in villa”

La rassegna “Insolita estate in villa”, che durante il mese di luglio animerà le due ville della città, prevederà tre appuntamenti in villa Ghirlanda Silva.
Domenica 12 luglio, alle ore 17.30,concerto della Filarmonica Paganelli ’79 “Abbraccio in musica”.Sabato 18 luglio, alle ore 21, andrà in scena “Ghiaccio – La leggendaria spedizione di Shackleton al Polo Sud”, di e con Massimo Cividati. Sabato 25 luglio, alle ore 21, il recital in parole e musica “Ciumbia, ma quante belle donne!”.

La sezione formativa della ReGiS

Il Comune di Cinisello Balsamo, in qualità di ente capofila, condivide la presentazione della sezione formativa specialistica della ReGiS - Rete dei Giardini Storici sui temi del Giardino storico

Fotografo per un giorno

In occasione della riapertura del parco di Villa Ghirlanda Silva, invitiamo tutti i visitatori a condividere su Instagram gli scatti più belli con i seguenti tag: @grandi_giardini_italiani e @gardenia_magazine, seguiti dall’hashtag #grandigiardiniitaliani, #ReGis.

Ville aperte in Brianza

La manifestazione "Ville Aperte in Brianza", come ogni anno nel mese di settembre, punta i riflettori sul patrimonio storico - artistico della Brianza e dell’hinterland milanese, con una serie di visite guidate presso le più illustri residenze del territorio.

Direttive per lo svolgimento delle manifestazioni culturali

A seguito dell’ordinanza regionale per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 tutte le iniziative e manifestazioni organizzate in Villa Ghirlanda Silva saranno aperte al pubblico solo su prenotazione e con ingressi contingentati, per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022