L’associazione Fiab Cinisello Balsamo- Girainbici ripropone per il secondo anno Archeo Bike Ride, sabato 6 maggio 2023 alle ore 15.00, un giro in bicicletta alla scoperta dei reperti archeologici e dei monumenti più antichi di Cinisello Balsamo. Un’occasione per conoscere più da vicino il patrimonio culturale della propria città con un “passo lento”, pedalando in compagnia.
Il tour sarà curato negli aspetti culturali dall’archeologa Chiara Bozzi.
Il percorso prevede il punto di ritrovo e di partenza presso il Centro Culturale Il Pertini (Piazza Natale Confalonieri 3). Qui verranno simbolicamente recuperate alcune mappe antiche della città di Cinisello che verranno distribuite ai partecipanti e che saranno utilizzate durante la manifestazione. La biciclettata toccherà poi le seguenti tappe: chiesetta di S. Eusebio, piazza Gramsci, santuario di S. Martino, per concludersi in villa Ghirlanda. In ognuno di questi luoghi verrà effettuata una sosta didattica, utile anche per riposarsi un attimo e bere un sorso d’acqua.
La manifestazione avrà una durata di circa 2 ore e trenta minuti.
Questo è il percorso che si propone di seguire:
https://bit.ly/3oUIXVb
La proposta è rivolta a tutte le persone interessate: famiglie, giovani e adulti.
Per una questione di sicurezza i minori devono essere accompagnati almeno da un adulto.
La manifestazione è gratuita, si richiede il versamento di una quota per l’assicurazione di 1 euro per i soci Fiab e 2 euro per i non soci (solo per gli adulti).
Info e iscrizioni:infogirainbici@gmail.com
www.girainbici.org