Servizi > Sportello Polifunzionale - Punto In Comune > Ufficio elettorale > Elezioni > Elezioni 2023 > Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale

Designazione dei rappresentanti di lista

I delegati delle liste dei candidati possono designare, presso ciascun seggio elettorale, due propri rappresentanti, di cui uno effettivo e l’altro supplente, scegliendoli fra gli elettori del Comune.

Tali designazioni sono prodotte in carta libera, con firma autenticata da uno dei soggetti, di cui all’art. 14, comma 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53 (art. 32 settimo comma, n. 4, del DPR 16 maggio 1960, n. 570, e art. 16 della legge 21 marzo 1990, n. 53).

Le designazioni dei rappresentanti possono essere comunicate entro giovedì 11 maggio 2023, a mano o mediante posta elettronica certificata, al Segretario del Comune, che ne cura la trasmissione ai rispettivi Presidenti di Seggio.

Nel caso di invio tramite PEC, le autenticazioni di cui sopra non sono necessarie se gli atti sono firmati digitalmente, o con un altro tipo di firma elettronica qualificata.

Le designazioni possono essere presentate in Comune con le seguenti modalità ed orari:

1. sino a tutto giovedì 11 maggio 2023: mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it;

2. a mano presso il Punto in Comune - Sportello del cittadino - Protocollo (via XXV aprile, 4) - senza obbligo di prenotazione nella giornata di giovedì 11 maggio 2023 dalle ore 8.30 alle ore 13.00

3. a mano, alla Segreteria generale presso il Municipio di Piazza Confalonieri nella giornata di giovedì 11 maggio 2023 dalle ore 8.30 alle ore 14.00 - dalle 15.30 alle 17.30

Tali designazioni possono poi essere presentate, esclusivamente in formato cartaceo, direttamente ai Presidenti di seggio il sabato pomeriggio o la domenica mattina, purché prima dell’inizio delle operazioni di voto (art.32 settimo comma n. 4 e 35, secondo comma del DPR n. 570/1960, come modificati dall’art. 38-bis, comma 2 lettere b) n. 2), e c), del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2021, n. 108; art.16 della legge 21 marzo 1990, n. 53).

Tutti i rappresentanti, per poter votare nella sezione presso la quale esercitano le loro funzioni, devono essere comunque muniti, oltre che di un valido documento di riconoscimento, della tessera elettorale personale.

Data ultima modifica: 16 maggio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022