[ [
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Progetti Attivi > Tavolo per le politiche familari

Bando pubblico per assegnazione in concessione d’uso di locali requisiti alla criminalità organizzata in via Luini 16

Il Comune di Cinisello Balsamo intende affidare in concessione d’uso a titolo gratuito, in quanto immobile sottratto alla criminalità organizzata, i locali siti in via Luini, 16 (115 mq).

L’aggiudicazione avverrà alla presentazione del progetto giudicato maggiormente rispondente alle caratteristiche del servizio che si intende avviare in via sperimentale e che sono contenute nel bando pubblico.

Attività da svolgere
Il progetto dovrà prevedere l’attivazione di uno Sportello dedicato a Donne e Famiglia, uno spazio riservato di ascolto e condivisione, dove la donna possa trovare operatori e/o volontari disponibili con i quali affrontare i propri problemi personali, familiari e di organizzazione della vita quotidiana. Lo Sportello può prevedere anche la presenza di uno spazio di accoglienza temporanea di donne che si trovassero in situazione di emergenza e che necessitano di un collocamento temporaneo.
Lo Sportello dovrebbe essere ad accesso libero e gratuito, di aiuto alle donne sole e alle loro famiglie, nel quale trovare supporto per fronteggiare difficoltà di natura esistenziale e domestica dettate dalla condizione di solitudine e/o da problemi di comunicazione all’interno e al di fuori della famiglia; fino a difficoltà legate alla separazione e/o divorzio, fino alle situazioni di maltrattamento e violenza domestica.

Durata della concessione d’uso
L’affidamento in concessione dell’immobile avrà durata di 4 anni, con possibilità di rinnovo.

Soggetti ammessi a partecipare
Possono presentare domanda di partecipazione le Associazioni e organizzazioni del Terzo Settore dotate di personalità giuridica che perseguono finalità di interesse sociale, con particolare riferimento alla promozione del benessere delle donne e dei loro figli in un’ottica di prevenzione e promozione del contrasto alla violenza contro le donne.
Inoltre si richiede, quale titolo per l’ammissione, che il soggetto possa vantare un’esperienza almeno triennale nella gestione di progetti/servizi con le medesime finalità sul territorio della Città Metropolitana di Milano.

I soggetti partecipanti al bando, a pena di esclusione, devono:
- essere regolarmente costituiti ed essere senza fini di lucro;
- non avere subito atti di decadenza o di revoca di concessioni da parte del Comune di Cinisello Balsamo per fatti addebitabili al concessionario stesso;
- non avere debiti o morosità e neppure liti pendenti nei confronti dell’Amministrazione Comunale a qualsiasi titolo.
La situazione di morosità non si configura qualora il partecipante sani la propria posizione debitoria entro il termine di scadenza del bando.

Il termine per presentare la domanda è fissato per giovedì 6 aprile 2023. La domanda con allegata la proposta progettuale può essere presentata personalmente presso il protocollo del Comune o inviata via PEC all’indirizzo: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

La Commissione è convocata in seduta pubblica per l’apertura della gara Mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 14.00, presso il Settore SocioEducativo - sala riunioni V piano. in vicolo Del Gallo,10.

Esito valutazione:

PDF - 116 Kb
DD n. 563. Approvazione verbali commissione e graduatoria
PDF - 77.5 Kb
Graduatoria
Data ultima modifica: 3 maggio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022