[ [
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Progetti Attivi > Tavolo per le politiche familari

Tavolo Permanente per le Politiche Familiari

L’Amministrazione Comunale intende avviare la costituzione di un Tavolo Permanente per le Politiche Familiari riconoscendo la presenza di una rete territoriale tesa a collaborare alla costruzione di percorsi di conoscenza e valorizzazione della Famiglia.

L’obiettivo del Tavolo Permanente per le Politiche Familiari sarà, pertanto, indicare quelle aree legate alla vita familiare che necessitano maggiormente di aiuto e sostegno da parte della comunità .

Il Tavolo sarà chiamato a:

  • individuare e favorire l’avvio di azioni strutturali che vadano nella direzione del sostegno alla famiglia e alla genitorialità.
  • individuare e supportare la partecipazione attiva della Famiglia coinvolgendola anche attraverso azioni di informazione, di aiuto e sostegno alle famiglie, andando a costituire un “Patto per la Famiglia”.

Per aderire al progetto occorre compilare il modello allegato dove si dichiara espressamente di essere disponibile a mettere a disposizione risorse (umane, strumentali ed economiche) per la programmazione e la messa in atto di azioni a favore della famiglia e di essere consapevole che tale impegno richiederà almeno la partecipazione a 3 momenti di incontro e programmazione col Tavolo.

Il modulo deve essere inviato con pec al comune di Cinisello o consegnato all’ufficio protocollo presso il Punto in Comune

Data ultima modifica: 27 settembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022