Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk

Switch language: en

Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk > Progetti Finanziati > Digital Civic Participation

International Meeting ad Atene

Venerdì 2 Dicembre 2022 siamo stati ospiti all’evento internazionale del progetto Digital Civic Participation ad Atene. Il progetto è co-finanziato dal programma Europeo CERV e mira a innovare il processo di educazione civica e ad incrementare la partecipazione dei giovani nelle loro comunità.

All’incontro erano presenti tutti i partner di progetto provenienti da diversi paesi Europei tra cui Grecia, Romania, Polonia, Lituania e Italia. Inoltre, hanno partecipato anche alcuni giovani greci, sono stati con noi per l’intera giornata di lavoro contribuendo con le loro idee e conoscenze.

Irtea, il partner Greco, ha organizzato questo evento internazionale per permettere a tutte le organizzazioni coinvolte in Digital Civic Participation di presentare i risultati ottenuti durante le azioni del progetto appena concluse, quali: una ricerca sulla partecipazione digitale nazionale, due workshop e un questionario online. Tutte queste azioni avevano come tema principale la partecipazione digitale dei cittadini e l’obiettivo era di raccogliere informazioni sullo stesso tema.

Una volta presentati i risultati ottenuti a livello nazionale abbiamo avuto l’occasione di dire la nostra durante due workshop. Le attività erano finalizzate alla racconta dati per la creazione di uno degli output di progetto, un Handbook contenente tutte le buone pratiche di Digital Participation implementate nei paesi europei coinvolti.

Data ultima modifica: 12 dicembre 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022