Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Novembre 2022

Seconda edizione della Festa per le famiglie: una giornata di iniziative per adulti e bambini

Comunicato stampa del 9 novembre 2022

Domenica 13 novembre Cinisello Balsamo dedica la giornata alla famiglia. Villa Casati Stampa accoglie adulti e bambini per una serie di appuntamenti di riflessione, condivisione e divertimento.

L’iniziativa, che è alla sua seconda edizione, è promossa dall’Assessorato alla Centralità della Persona, in collaborazione con il Forum delle Associazioni familiari della Lombardia, e vede la partecipazione di diverse realtà associative del territorio facenti parte al Tavolo per le Politiche familiari. Obiettivo è quello di sollevare l’attenzione sul tema della famiglia quale risorsa per lo sviluppo delle politiche familiari di un territorio e coinvolgere sempre più le famiglie nel confronto con le istituzioni locali.

“Le famiglie sono il punto di forza e una risorsa fondamentale per la società, luogo di maturazione e crescita della persona – hanno dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore alla Centralità della Persona Riccardo Visentin. - Questa iniziativa è un’importante occasione per riflettere sul valore della famiglia e per confrontarsi a livello cittadino tra realtà impegnate in una effettiva promozione della famiglia nella vita quotidiana e della comunità”.

Dopo una colazione offerta da McDonald’s Cinisello Balsamo, si darà il via alle attività alle 10.15 con i saluti istituzionali del sindaco Giacomo Ghilardi, poi l’assessore alla Centralità della Persona e Famiglia Riccardo Visentin introdurrà il programma della giornata.
Il primo dibattito è alle ore 11 dal titolo “Clicco quindi educo. La famiglia e le sfide del digitale” con l’intervento della Professoressa Stefania Garassini, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
La chiusura dei lavori è prevista alle 12.45 circa per lasciare spazio al pranzo insieme. Il pomeriggio avrà inizio alle ore 15 con attività di animazione rivolte a famiglie, bambini e adolescenti, realizzate in collaborazione con le associazioni aderenti al Tavolo per le Politiche Familiari. Seguirà la premiazione del concorso “Disegna una Famiglia” e un saluto speciale a tutti i bambini dall’attore e regista Oreste Castagna. Il pomeriggio proseguirà con un intrattenimento musicale.

Data ultima modifica: 9 novembre 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022