Area Stampa > Comunicati Stampa > 2021 > Dicembre 2021

Donazione organi, da oggi puoi dire sì anche in modo digitale.

Comunicato stampa del 16 dicembre 2021

Sabato 18 e domenica 19 dicembre 2021 i volontari Aido di Cinisello Balsamo saranno presenti in piazza Gramsci per promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule e pubblicizzare “DigitaAido”, l’App che permette di comunicare in modo veloce e sicuro il proprio consenso alla donazione.

I cittadini potranno anche acquistare un panettone della “Vecchia Milano COVA” e così sostenere l’associazione.

Il sì alla donazione di organi, tessuti e cellule è un gesto di amore per la vita. Un atto di generosità che oggi può essere fatto con un clic, un semplice gesto che può salvare una persona.

Con l’app DigitalAido, infatti, l’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule ha digitalizzato il consenso alla donazione. Ora è possibile iscriversi all’AIDO, e contestualmente manifestare il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti, utilizzando la propria identità digitale SPID o un certificato di Firma Digitale; una modalità che garantisce sicurezza, autenticità e validità legale del documento informatico prodotto.

L’App DigitalAido digitalizza, semplificando, il processo di consenso e attua una rivoluzione perché rappresenta una grande facilitazione al servizio dei cittadini, soprattutto i giovani, che possono far crescere la cultura del Sì e trasmettere la bellezza del dono, un Sì alla vita.

L’App è disponibile su App Store e Google Play e se non si vuole scaricare l’applicazione si può firmare digitalmente il consenso sul sito www.aido.it . Due nuove modalità, quindi, che si aggiungono a quella cartacea.

Data ultima modifica: 16 dicembre 2021
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022