Con decreto n. 5071 del 29 aprile 2020 sono state apportate modifiche e integrazioni al bando per ottenere contributi per l’acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).
In particolare, è stato stabilito che:
durante il periodo dell’emergenza Covid-19 le famiglie che non hanno l’attestazione ISEE 2020 possono presentare l’attestazione ISEE 2019 con valore inferiore o uguale a euro 30.000. Inoltre, se non fossero in possesso di alcuna attestazione ISEE possono comunque presentare domanda: in questo caso per ottenere il riconoscimento del contributo occorrerà presentare l’attestazione ISEE 2020 entro 90 giorni dall’inoltro della domanda di contributo;
può essere concesso il contributo per l’acquisto di personal computer e tablet anche senza software specifici soltanto nel caso in cui il contributo sia destinato a una persona disabile che durante il periodo di emergenza Covid-19 non può frequentare i Centri Diurni Socio-Sanitari o sociali (CDD - CSE – SFA) o può essere supportata solo da remoto nei percorsi di autonomia e necessita quindi di tablet o pc.
Per approfondimento in allegato alla pagina sono disponibili il testo del decreto e i relativi allegati