Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Agosto 2019

Lavori nelle scuole prima dell’inizio dell’anno scolastico

Comunicato stampa del 13 agosto 2019

Le scuole sono chiuse ormai da tempo, questo periodo di pausa estiva però permette di eseguire tutti quei lavori di manutenzione necessari prima dell’inizio dell’anno scolastico.

In questi giorni nelle scuole primarie Manzoni e Sardegna verrà sostituita la caldaia, inoltre, sempre alla Sardegna, a metà settembre partiranno i lavori di rifacimento del Campo di calcio.
Allo stesso tempo, la scuola Bauer sarà interessata da lavori di manutenzione straordinaria.

Siamo, invece, in dirittura di arrivo con la conclusione dei lavori degli spogliatoi presso la Scuola Monte Ortigara, i lavori termineranno entro la fine del mese di agosto.
Al via anche i lavori della recinzione presso la scuola Parini che inizieranno nel mese di settembre.

Tra un mese riapriranno le scuole – dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi -, il nostro obiettivo è che tutti plessi scolastici siano funzionanti per accogliere nuovamente bambini e ragazzi. Per ottenere questo risultato però occorre partire per tempo, programmare i lavori, darsi delle priorità. Per questo motivo una delle prime azioni che ho intrapreso da Sindaco, insieme all’assessore all’Istruzione Gabriella Fumagalli, è stata quella di visitare tutte le scuole di Cinisello Balsamo di ogni ordine e grado. Durante il tour ci siamo resi conto dello stato delle strutture, abbiamo parlato con gli insegnanti, ascoltato le loro richieste, solo in questo modo si può operare in maniera efficiente e efficace.

E’ per questo che a settembre torneremo anche noi “a scuola” per salutare gli alunni, gli insegnanti, il personale ausiliario, ma soprattutto per controllare i lavori eseguiti e verificare gli interventi necessari, per poi programmare i nuovi lavori” – conclude il Sindaco.

Data ultima modifica: 13 agosto 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022