Servizi > Pagine giovani > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Contest e Concorsi

Nati nel Tertio Millennio

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Ente dello Spettacolo nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC, si rivolge agli studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia, vuole avvicinare i giovani al mondo del cinema coinvolgendoli in attività completamente gratuite di divulgazione, formazione e pratica sul campo.

C’è tempo fino al 30 giugno 2019 per candidarsi a Nati nel Tertio Millennio, il contest promosso da Fondazione Ente dello Spettacolo per la realizzazione di 3 cortometraggi dedicati al tema dell’accettazione della diversità.

IL BANDO

Le classi partecipanti al concorso dovranno cimentarsi con la stesura di un soggetto cinematografico di un cortometraggio inerente al tema del Tertio Millennio Film Fest, che per il 2019 sarà l’accettazione della diversità e il riconoscimento dell’unicità di ogni persona. “Io sono tu sei”. Riconoscere l’altro vuole dire in primis lasciare che l’altro possa dirsi, esprimersi, rivelarsi. Possa, cioè, essere riconosciuto per come lui sente e si ascolta in tutte le dimensioni che danno dignità e senso all’essere vivente: quelle spirituali, sociali, culturali, economiche amministrative, politiche.

Per scaricare il form visitare il seguente sito web.

Data ultima modifica: 13 maggio 2019
48806
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022