Servizi > Pagine giovani > Hubout > Imprese Possibili: giovani cinisellesi si raccontano

Biljana, innamorata di Verona e premiata da Giulietta

"Cara Giulietta, pensi che l’amore vero abbia il passo lento? Pensi che per l’amore vero bisogna saper aspettare e che il destino ci metta alla prova?"

Chiede Biljana, la nostra collaboratrice serba del SCN dentro all’Ufficio Politiche Giovanili di Cinisello Balsamo, laureata in Lingua, letteratura e cultura italiana e serba, e interprete giurata per la lingua italiana che al momento frequenta il corso di Laurea Magistrale di Scienze Politiche e di Governo presso l’Università Statale di Milano.

Nell’estate 2018 sulle mura del Castel San Pietro di Verona, ispirata dalla storia di Letters to Juliet, decide di esprimere sulla carta le emozioni profondamente Shakespearane ponendo queste domande a Giulietta.
Lasciando la sua lettera firmata solo col suo nome nella casella all’interno del cortile e ritornata alla sua vita a Milano non si sarebbe mai aspettata di essere rintracciata dal Club di Giulietta quasi un anno più tardi proprio in occasione di San Valentino per essere insignita del premio "Cara Giulietta" 2019, evento in cui vengono scelte le tre missive più belle tra le decine di migliaia inviate ogni anno da tutto il mondo.

È andata in scena il 15 febbraio alle ore 18 all’interno della casa di Giulietta la premiazione ad opera di Giovanna Tamassia, presidentessa del club, in presenza di televisioni nazionali e internazionali e alle vincitrici è stata conferita la risposta scritta dalle segretarie di Giulietta insieme al profumo Rosso Verona della Maison "I profumi del marmo", impreziosito dal tappo scultura realizzato dall’artitsta Piera Legnaghi per l’Associazione Nazionale le Donne del Marmo.
Le tre vincitrici sono state ospiti per il weekend romantico nella città dell’amore al rinomato Hotel Due Torri e per l’occasione è stato realizzato un documentario a memoria di questo evento.

"Io adesso per la prima volta nella mia vita credo nell’amore, credo nell’amore vero e puro, credo nel destino".

Data ultima modifica: 6 marzo 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022