Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Giovanna

Giovanna e il suo SVE in Danimarca: tutto a gonfie vele!

Ciao a tutti!
La mia permanenza qui in Danimarca procede a gonfie vele!
In questi giorni sono super felice perché da un po’ è arrivato il bel tempo e sembra proprio che voglia restare fino a fine estate.
Io e Maia, la mia coinquilina, cerchiamo di rimanere all’aria aperta più tempo possibile; settimana scorsa abbiamo fatto ben due bagni nel mare uno dei quali a Mons Klint, posto molto famoso in Danimarca sia per il fatto che penso sia l’unica montagna presente, sia per le sue acque cristalline e pietre preziose che alcune volte si possono trovare sulla riva.

Da poche settimane abbiamo iniziato a organizzare gli eventi che caratterizzeranno la settimana del Kulturklash Festival.
C’è però anche un’ altra novità, mentre scrivo questo articolo sono a casa da quattro giorni con la varicella: chi l’avrebbe detto che l’avrei presa proprio qui in Danimarca!

Tra una settimana ci aspetta un altro incontro con gl’EVS presenti in Danimarca, questa volta però si svolgerà a Copenaghen e durerà quattro giorni; sono molto felice di rivedere alcuni amici conosciuti in quello svolto precedentemente e sono sicura ci divertiremo molto.
Questa esperienza mi sta davvero donando molto, sono davvero orgogliosa di me stessa e delle decisioni che ho preso in questo lasso di tempo lontano da casa, in primis la scelta di partire.
Tra poco più di un mese però dovrò tornare in Italia e decidere cosa fare dei miei desideri e aspirazioni ma per ora non ci voglio pensare troppo perché lasciare questo posto che oramai considero casa, gli amici e le persone fantastiche conosciute, mi fa già scendere una lacrima.

Mi godrò questo ultimo periodo al meglio impiegando il mio tempo in tutte le attività che svolgo qui a Culthus, come per esempio gli workshop estivi e , naturalmente, per divertirmi con i miei amici!

Buona estate tutti!!

Data ultima modifica: 20 giugno 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022