Servizi > Pagine giovani > Lavora Con Noi > Tirocinando > Eurodesk - Opportunità di Mobilità Europea > Volontariato all’estero > I Volontari Raccontano > SVE in Danimarca - Giovanna

Un resoconto dell’esperienza

"Eccomi, casa dolce casa.
È da qualche mese ormai che posso dire di essere tornata a casa, mi accorgo giorno dopo giorno che quello che avevo lasciato qui, a novembre dell’anno scorso, è in realtà ancora tutto uguale.
Noto però che molte cose in me sono cambiate e questo sicuramente grazie all’esperienza appena vissuta e conclusa in Danimarca.
Sono molto felice di aver avuto il coraggio e la determinazione di partire per una nuova avventura ignota, consiglio a tutti quelli che leggeranno questa mio breve articolo di partire e viversi queste belle esperienze.
Ovviamente inizio a sentire la mancanza degli amici conosciuti, magari provenienti anche da altre parti del mondo.. ci messaggiamo sempre per sentire come stanno andando avanti le nostre vite ma è comunque diverso dal condividere giornate insieme e spensierate, magari sdraiati all’ombra di un albero in un bel prato, come facevamo io e la mia coinquilina e amica Mariana.
Spero di riuscire a tornare a trovarli la prossima estate, per ora mi accontento di scambiare qualche email di aggiornamento.
Un grazie speciale va sicuramente a Mette e a Claus che mi hanno accolta come una di famiglia fin da subito e anche al super Team di colleghi con cui ho lavorato durante tutto il periodo trascorso con loro, hanno veramente reso questa esperienza unica.
Ora che sta arrivando di nuovo l’inverno riaffiorano i ricordi dei primi momenti passati nell’accogliente casa a Nykobing, la nuova atmosfera e tutte le emozioni provate.. il tempo è veramente volato e io sono davvero fiera di tutte le decisioni prese, sia nel bene che nel male sono sicura che queste sono servite per forgiare un nuovo lato di me stessa che mi caratterizzerà per sempre.
Un grazie anche al team di Cinisello e a Elisa per avermi affiancata sempre e dato l’opportunità di partire per questo viaggio!"

Data ultima modifica: 15 febbraio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022