Il primo mese dal mio rientro dalle vacanze di Natale è passato, tante erano le incognite che mi attendevano ma ora posso finalmente dirvi che tutte si sono risolte molto positivamente. Mariana, la mia nuova coinquilina di nazionalità portoghese, è una ragazza molto sportiva e scherzosa, ci troviamo veramente bene insieme.
I rapporti con gli skater e i ragazzi più giovani che popolano la Factory sono migliorati notevolmente, la sera alcune volte ci invitano ad uscire con loro ed è bello sentirsi un po’ parte della loro crew.
Considerata la mia passione storica per il basket, Claus, il mio mentore all’interno del centro, mi ha messo in contatto con una squadra maschile che si allena due volte a settimana in una palestra vicino a dove abito. Tutti i ragazzi della squadra mi hanno accolto e accettato con grande serenità ed io ne sono molto entusiasta perchè sto davvero imparando un sacco di cose con loro. E’ proprio vero che il basket maschile è tutt’altra cosa rispetto a quello femminile!
Durante un team meeting ho proposto un mio workshop sull’attività di manipolazione con la pasta di sale che metterò in atto a febbraio, nelle vacanze d ’inverno, i bambini dovranno cimentarsi con acqua, farina e sale per preparare la base con la quale creare forme di qualsiasi tipo, da palline colorate per realizzare collane, a forme di animali. Spero proprio si divertano e che l’idea di modellare piaccia a loro come appunto è piaciuta a me quando ero piccolina.
Le mie responsabilità sono notevolmente aumentate da quando sono tornata, ma ne sono molto felice e, onestamente, penso pure di cavarmela abbastanza bene.
Insomma, il rientro, nonostante la difficoltà dei primi giorni, è andato bene, sono molto felice di poter lavorare per questo progetto, mi sta regalando veramente moltissime emozioni ed è veramente gratificante poter condividere tutte queste emozioni con un popolo diverso dal contesto da cui provengo, sia per cultura che per ideali.
Un saluto dalla Danimarca!
Gio :)