Il Belcanto italiano:
masterclass di Fiorenza Cedolins per cantanti lirici
La Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra di Cinisello Balsamo (Mi) e l’Associazione Culturale OperAmo, organizzano una masterclass per cantanti lirici a cura di Fiorenza Cedolins, apprezzata concertista e docente di canto presso prestigiose istituzioni.
Corso specialistico di alta formazione per cantanti lirici e studenti di canto lirico, incentrato sull’approfondimento della tecnica vocale del Belcanto italiano, l’interpretazione, lo stile, con particolare attenzione al repertorio operistico italiano ed europeo dal ’700 al ’900.
Il corso si terrà nel trimestre maggio-giugno-luglio 2017 (12 e 13/5, 9 e 10/6, 7 e 8/7), presso la Civica Scuola di Musica in via Frova 10 a Cinisello Balsamo.
Per iscrizioni ed informazioni:
Civica scuola di musica
mail: scuolamusicacb@comune.cinisello-balsamo.mi.it
Telefono: 02.6600395
Fiorenza Cedolins celebre soprano italiano nel corso della sua ventennale carriera si esibisce nei principali teatri del mondo, dal Teatro alla Scala di Milano al Metropolitan di New York, dallo Staatsoper di Vienna al Covent Garden di London, dall’Opera Bastille di Paris al Liceu di Barcelona, dal Teatro Real di Madrid all’Arena di Verona, come protagonista delle più amate opere italiane. Di riferimento le sue interpretazioni di Madama Butterfly, Tosca, Aida, Il Trovatore, La bohème. Apprezzata concertista, da diversi anni è docente di canto presso prestigiose istituzioni come l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, il Conservatorio di Parma ed il Conservatorio della Svizzera Italiana.