Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Marzo 2017

Il quartiere Robecco sempre monitorato dalla Polizia ambientale

29 marzo 2017

“Suona strumentale quanto denunciato sul quartiere Robecco dalla Lega Nord in relazione alla presenza di discariche abusive. La Polizia Locale monitora quelle aree quasi quotidianamente e non ha riscontrato una situazione preoccupante. Aggiungo anche che alla centrale operativa non sono pervenute segnalazioni o richieste di intervento negli ultimi sei mesi. Si tratta evidentemente di un pretesto per richiamare i propri emendamenti non approvati durante le sedute del Bilancio”. E’ il sindaco Siria Trezzi a smentire, dopo aver contattato anche la Nord Milano Ambiente per le opportune verifiche.

“Anche oggi è stato effettuato un sopralluogo – prosegue la Trezzi – , gli agenti della Sezione ambientale della Polizia Locale hanno visitato spazi pubblici e privati del quartiere, iniziando dalle aree retrostanti il centro commerciale "La Fontana" e proseguendo nelle vie De vizzi, Casignolo e adiacenti, documentando il tutto con immagini”.

I cerchioni di bicicletta a cui si fa riferimento sono già stati rimossi, mentre i barili sono stati fatti esaminare dalla Nord Milano Ambiente e verranno smaltiti solo dopo il responso delle analisi.

Unica criticità riscontrata è rappresentata da una piccola area privata e recintata tra via Brodolini e la via De Vizzi, che viene utilizzata come discarica da passanti, nomadi e camionisti di passaggio.
Di recente la proprietà si è rivolta alla Nord Milano Ambiente per la bonifica dell’area, sostenendo con le proprie risorse le spese.

Data ultima modifica: 29 marzo 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022