Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Marzo 2017

Cb WhatsApp: il Comune su WhatsApp

6 marzo 2017

Cinisello Balsamo sempre più “social”. Il Comune aggiunge anche WhatsApp agli strumenti di comunicazione già presenti: un canale per informare in modo veloce e diretto i cittadini su notizie di pubblica utilità (viabilità, scadenze, emergenze, ecc.) e sui più rilevanti eventi in città.

“Il nuovo servizio rientra in un piano complessivo di rilancio degli strumenti di comunicazione, dal sito web alla newsletter, per renderli più efficaci– spiega Andrea Catania, assessore alla Comunicazione e Innovazione – e garantire un rapporto con l’amministrazione più aperto e diretto, accorciando le distanze tra ente pubblico e cittadini”.

Per iscriversi è necessario salvare nella rubrica del proprio smartphone il numero +39 366 567 0183 con il nome Cb whatsAapp e inviare un messaggio con scritto “iscrivimi”. A quel punto si riceverà la conferma dell’avvenuta iscrizione.

Il servizio è gratuito e anonimo, pertanto gli utenti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti, tramite la modalità broadcast.

Il numero WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni. Per queste comunicazioni dovranno essere utilizzati i consueti canali (Numero Verde 800 397469; email: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it e servizio di segnalazioni dal sito www.comune.cinisello-balsamo.mi.it).

È possibile in ogni momento disabilitare il servizio inviando un messaggio con scritto “cancellami”.

Per ulteriori informazioni o problemi è possibile scrivere a servizi.online@comune.cinisello-balsamo.mi.it.

“In ogni caso non “bombarderemo” gli utenti di messaggi - assicura l’ufficio Stampa e Comunicazione che gestirà l’invio - il servizio verrà utilizzato solo per eventi e comunicazioni di servizio rilevanti”.

Data ultima modifica: 6 marzo 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022