Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Settembre 2013

Stabili della Crocetta: aperto un tavolo di confronto con residenti, amministratori di condominio e Forze dell’Ordine

Il sindaco Siria Trezzi ha convocato per questa mattina un incontro per affrontare la difficile situazione dello stabile di viale Romagna e di via Friuli nel quartiere Crocetta, nel quale un buon numero di residenti non paga più le spese condominiali.

Nonostante i diversi interventi messi in campo, dagli sportelli di consulenza legale e immobiliare fino a percorsi di microcredito per il recupero delle morosità, la situazione è degenerata nel tempo.
Da qui la necessità di rilanciare un nuovo Tavolo di confronto per stimolare risposte a più livelli e scongiurare il pericolo del taglio dei servizi quali luce, gas e acqua.

All’incontro erano presenti due amministratori su tre, i rappresentanti dei condomini e le Forze dell’Ordine.

“Anche in linea con una mozione votata ieri sera in Coniglio Comunale – spiega il sindaco – abbiamo condiviso un percorso e alcune azioni concrete. Innanzitutto la necessità di rafforzare i controlli delle Forze dell’Ordine per garantire un maggior rispetto delle regole e della legalità e un potenziamento degli agenti di Polizia Locale per i controlli sulle regolarità occupazionali e la situazione allogiativa delle famiglie. Quanto ai servizi, è stato fissato un incontro con Amiacque per valutare un percorso di recupero debiti e con A2A per accelerare la riattivazione della fornitura del gas per il riscaldamento . Si è valutata anche l’eventualità di acquisto di alcune abitazioni. Infine si è concordato un percorso di controllo incrociato tra l’anagrafica dei residenti e l’accesso degli stessi ai servizi comunali”

Data ultima modifica: 27 settembre 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022