Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Luglio 2013

Soddisfazione per il Cinema nel parco. La rassegna prosegue con pellicole di qualità

Prosegue l’appuntamento con ARIANTEO Villa Ghirlanda, la rassegna di cinema all’aperto all’interno del Parco di Villa Ghirlanda, organizzata da spazioCinema in collaborazione con il Settore Cultura e Sport del Comune di Cinisello Balsamo.

“La rassegna si conferma un’esperienza di successo - dichiara l’assessore alla cultura Andrea Catania – in questo primo mese di programmazione si è rivelata rispondente alle aspettative del pubblico a giudicare dalle presenze, complice anche il bel tempo”.

“L’accordo con questa importante realtà - continua Catania – ci permette di offrire un servizio di qualità e di rilanciare la nostra arena all’aperto che vuol essere punto di richiamo e riferimento non solo per i cinisellesi”.

Dall’apertura ad oggi le presenze registrate sono state 3922 contro le 3.465 dello scorso anno. Le pellicole più seguite sono due prime visione: Now you see me – I maghi del crimine (222 spettatori) e The lone ranger ( 213 spettatori). Seguono Benvenuto Presidente e La grande bellezza rispettivamente con 206 e 186 presenze.

Dal 1 agosto comincia la seconda parte del programma con film di qualità dell’ultima stagione, prime visioni e tantissime anteprime.
Si parte venerdì 2 agosto con “Giovane e Bella”, l’ultimo film di François Ozon presentato in concorso al Festival di Cannes 2013; lunedì 5 agosto in programma l’anteprima di “Drift – Cavalca l’onda”, film diretto dalla coppia Morgan O’Neill e Ben Nott.
Lunedì 12 e martedì 13 agosto spazio ai più piccoli con “Turbo”, storia di una lumaca da giardino con il sogno impossibile di diventare la lumaca più veloce del mondo, e “Monster University”, prequel del film del 2001 “Monster & Co.”. Sabato 17 agosto, in anteprima “Red 2” di Dean Parisot con protagonisti Bruce Willis, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Catherine Zeta-Jones, Helen Mirren e Anthony Hopkins.
Mercoledì 21 agosto serata “italiana”: in anteprima “La variabile umana” di Bruno Oliviero con Silvio Orlando, Giuseppe Battiston e Sandra Ceccarelli, film che verrà presentato in Piazza Grande al prossimo Festival del Film di Locarno.
E infine giovedì 22 agosto in anteprima “Una canzone per Merion” di Paul Andrew Williams e mercoledì 4 settembre “Una fragile armonia” di Yaron Zilberman.

Prosegue anche per la seconda parte del programma l’iniziativa Apericinema: tutte le sere aperitivo con buffet (dalle 19.00 alle 21.00) e ingresso al cinema al costo di € 8.00. L’aperitivo è offerto dal Bar del Parco, a disposizione anche per cene leggere, aperto tutti i giorni sin dalla mattina per quanti volessero prendersi una pausa all’interno del magnifico Parco di Villa Ghirlanda.

Data ultima modifica: 25 luglio 2013
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022