Area Stampa > Comunicati Stampa > 2013 > Luglio 2013

Menegardo lascia il Consiglio. Il sindaco non era a conoscenza della decisione

Mattia Menegardo si dimette dalla carica di Consigliere comunale. Lo fa scrivendo una lettera al sindaco che è stata protocollata questa mattina.

“Apprendo ora la notizia e non sono a conoscenza delle ragioni che hanno portato il consigliere Menegardo a questa scelta - commenta il Sindaco Siria Trezzi. - Nella sua comunicazione parla di motivi di sfiducia reciproca di cui non conosco assolutamente i presupposti”.

“Il Consigliere non ha mai espresso in forma privata né pubblicamente le sue ragioni di dissenso. - precisa il sindaco. - Mi lascia sconcertata la modalità scelta che ritengo inadeguata rispetto al ruolo che lui ricopriva e ha ricoperto in questi anni all’interno del panorama politico cittadino.
Mi amareggia che parli di disaccordo con il mio entourage, francamente non capisco a chi si rivolga, forse in maniera ingenerosa alle persone che durante la campagna elettorale hanno lavorato in maniera gratuita e appassionata?”.

“Mi rammarica il riferimento al sindaco ombra citato tra i destinatari della missiva – prosegue Siria Trezzi - anche in questo caso se il consigliere avesse avuto dubbi sulla mia figura avrebbe potuto esprimersi nelle sedi opportune e con le modalità opportune”.

Conclude infine il sindaco: “Ringrazio per la fiducia che Sel ha ribadito nei miei confronti nel suo comunicato e prendo atto che le dimissioni del consigliere Menegardo siano una posizione isolata e dettata senza altro dubbio interpretativo da motivazioni personali”.

Data ultima modifica: 25 giugno 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022