Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > ANNO 2023

Open Day dello Sport 2023. Scegli il tuo sport!

Sabato 16 settembre dalle 15.30 alle 18.30 presso il Centro Polisportivo Scirea di Via Cilea, 50, torna l’open day delle associazioni e società sportive di Cinisello Balsamo, giunto alla terza edizione.

Quest’anno l’evento fa parte anche del programma europeo #BeActive - Settimana Europea dello Sport che ha l’obiettivo di promuovere l’attività fisica ed il movimento, incentivando uno stile di vita sano e attivo.
La Settimana Europea dello Sport è in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre ed è stata lanciata dalla Commissione Europea nel 2015 per promuovere lo Sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità Europea. L’iniziativa è coordinata dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la società Sport e Salute S.p.A. ne cura l’attuazione.

Il Comune di Cinisello Balsamo partecipa dedicando un pomeriggio allo sport, durante il quale le principali associazioni e società sportive del territorio - coordinate dal Servizio Sport Comunale allestiranno banchetti informativi e presenteranno esibizioni e dimostrazioni delle proprie discipline. Non mancherà la possibilità di partecipare a lezioni prova sperimentando direttamente l’attività gradita e perché no… scegliere lo sport preferito per la nuova stagione sportiva 2023/24. I referenti delle associazioni e delle società sportive saranno infatti, disponibili a fornire informazioni sulle attività praticate.

Ad accogliervi subito all’ingresso del Centro Polisportivo Scirea ci sarà anche lo stand del Servizio Sport del Comune di Cinisello Balsamo che potrà fornirvi informazioni sulle associazioni e società sportive presenti.
Media partner: Il Pertini Radio.

Vi aspettiamo allora il 16 Settembre dalla 15.30 alle 18.30 presso il Centro Polisportivo Scirea di Via Cilea, 50 a Cinisello Balsamo.

Di seguito l’elenco di tutte le associazioni e società sportive presenti all’Openday dello sport 2023 divise per categorie (clicca sulle diverse categorie per visualizzare la pagina corrispondente).

AGILITY DOG ARTI MARZIALI/BOXE/LOTTA/DIFESA PERSONALE
ATLETICA LEGGERA ATTIVITA MOTORIA IN PALESTRA
BALLO E DANZA GIOCHI DI SQUADRA
GINNASTICA ARTISTICA/RITMICA NUOTO/FITNESS IN ACQUA
PATTINAGGIO SCACCHI
TENNIS/PADEL

Per restare aggiornato sulle iniziative in programma della giornata segui le pagine social e il sito comunale.

Invece per ulteriori informazioni sulla settimana sportiva europea visita il sito
https://www.sportesalute.eu/beactive.html


ATTENZIONE! A causa delle possibili sfavorevoli condizioni meteorologiche, che potrebbero compromettere la buona riuscita dell’evento, potremmo essere costretti ad annullare la manifestazione in oggetto. Tale decisione - in attesa dell’evolversi della situazione - sarà presa nello stesso pomeriggio di sabato 16/09/2023 e debitamente comunicata attraverso il presente sito istituzionale.

In caso di mal tempo, non è quindi previsto un rinvio della manifestazione, la stessa sarà eventualmente e definitivamente annullata, poiché impossibilitati a riprogrammare l’iniziativa in conseguenza a sicure sovrapposizioni con attività ed eventi già definiti e previsti presso il Centro Polisportivo Scirea.

Data ultima modifica: 19 settembre 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022