Area Stampa > Comunicati Stampa > 2023 > Giugno 2023

“Sogni d’estate” porta cultura e divertimento in città. Dal 21 giugno al 23 luglio 2023

Comunicato stampa del 16 giugno 2023

Un programma di appuntamenti per tutte le età anima le serate estive cinisellesi dal 21 giugno al 23 luglio 2023. Sogni d’estate porta occasioni di socialità e cultura in diversi luoghi della città con la partecipazione di attori, scrittori e cantastorie, illustri personaggi in abiti d’epoca, quartetti d’archi e dj, acrobati e giocolieri che coinvolgeranno tutti i pubblici.

A fare da palcoscenico saranno alcune delle piazze più frequentate e le cornici più suggestive, come le ville storiche con i loro parchi. Mentre protagoniste indiscusse saranno l’arte e la cultura nelle diverse forme espressive: la musica, il teatro, la poesia…

“Un immaginario filo colorato e festoso unisce le serate estive delle prossime settimane con occasioni per incontrarsi a tutte le età. Un invito a vivere la città, a uscire la sera per lasciarsi stupire dall’offerta delle tante associazioni e compagnie, che regaleranno ore spensierate e sorrisi, ma anche nuove esperienze e conoscenze, a chiunque desideri unirsi a questa carovana di luci, suoni, parole” commenta l’assessore alla Cultura Daniela Maggi.

Apre il calendario lo spettacolo “Paff…bum” dedicato a Lucio Dalla, a cura della Civica Scuola di Musica, mercoledì 21 giugno alle 21 nella Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda. La sera successiva l’appuntamento si sposta alla stessa ora nel parco della residenza storica dei conti Silva che, impersonati dagli attori dell’Associazione Amici del Pertini e di Villa Ghirlanda, accompagneranno i visitatori in una passeggiata notturna.
Venerdì 23 giugno Villa Casati Stampa ospita il Quartetto Archimia con la loro sperimentazione musicale Vivaldi on the rock. Il fine settimana si chiude domenica 25 giugno, con lo spettacolo Leggende, che con racconti, fuoco e arti circensi incanterà grandi e piccoli.

Si entra nel mese di luglio con la festa de Il Pertini Radio, sabato 1 luglio ore 19 nell’area feste di via De Ponti. Giovedì 6 luglio, ore 18.45, l’autore Alessandro Milan presenta nel parco di Villa Ghirlanda il suo libro “I giorni della libertà”. Dedicato a Gianni Rodari, lo spettacolo “A sbagliar le storie…si vedono le stelle” si rivolge soprattutto ai bambini, sabato 8 luglio nell’arena Brunelleschi.
Una sera in “giallo” quella di giovedì 13 luglio, ore 18.45 nel parco della Villa Ghirlanda, che vede in dialogo i giornalisti e scrittori di romanzi gialli Fabrizio Carcano e Laura Marinaro. Venerdì 14 luglio torna una produzione teatrale de Gli Incamminati con BiograVIE - a spasso per le viTe della città, mentre il 15 luglio un appuntamento partecipato nella nuova piazza sopraelevata nel quartiere Crocetta con la performance di percussioni La musica e il cerchio, che farà sperimentare tutti i presenti. Per chiudere, domenica 23 luglio Il pifferaio di Hamelin, un gioco interattivo per bambini e famiglie con radio cuffie immersive nel parco della Villa.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, per alcuni è prevista la prenotazione.
Informazioni e programma completo sul sito: https://bit.ly/3CyMI6w

Data ultima modifica: 16 giugno 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022