Area Stampa > Comunicati Stampa > 2023 > Gennaio 2023

Firmato il Protocollo di rete con il Tavolo Abitare Insieme

Per meglio rispondere ai differenti bisogni abitativi delle famiglie e dei cittadini con misure e progetti finalizzati alla realizzazione di un abitare sociale e sostenibile, il Servizio Centralità della Persona del Comune di Cinisello Balsamo ha avviato da tempo un percorso di confronto e collaborazione con le Cooperative Edificatrici e i Servizi Immobiliari Martinelli.

Nel 2020 era sorta una prima esigenza di confronto tra l’Amministrazione comunale e le Cooperative per affrontare alcune problematiche relative agli inquilini, era nato così il Tavolo Abitare Insieme. Oggi, con la sottoscrizione del Protocollo di rete, il Tavolo Abitare Insieme si formalizza e diventa un luogo di lavoro permanente che vede gli stessi soggetti impegnati in un lavoro comune in uno spirito di co-responsabilità.

Cooperativa di Abitanti Uniabita, Cooperativa Edificatrice Armando Diaz, Cooperativa Edificatrice La Nostra Casa, Servizi Immobiliari Martinelli, Fondazione Auprema e l’Amministrazione di Cinisello Balsamo, attraverso lo scambio di risorse, conoscenze e competenze, si incontreranno con periodicità per confrontarsi e valutare le diverse opportunità e strategie da mettere in campo per far fronte alle necessità sempre più complesse della cittadinanza sul tema dell’Abitare.

Altro importante compito del Tavolo, oltre a quello di monitorare e mappare i bisogni, sarà anche quello di promuovere e sviluppare le politiche abitative in un’ottica trasversale con altri Settori dell’Amministrazione comunale, includendo e coinvolgendo anche altri soggetti locali del mondo privato.

Data ultima modifica: 23 gennaio 2023
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022