Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Maggio 2022

Torna il Cinisummer per bambini e ragazzi all’insegna dello sport, della natura e della creatività

Comunicato stampa del 9 mggio 2022

Torna Cinisummer, la proposta educativa e ricreativa per l’estate 2022 rivolta ai bambini e ragazzi, dai 5 anni, per chi iscritto all’ultimo anno della scuola dell’Infanzia (la novità di questa edizione), fino ai 14 anni. Le attività partiranno il 13 giugno e terranno compagnia fino al 7 settembre 2022. Una formula che vede l’Amministrazione comunale nel ruolo di coordinamento tra le proposte delle diverse Associazioni culturali, sociali, sportive, gli enti no profit e gli oratori presenti sul territorio. Si tratta di proposte tutte dal carattere inclusivo che prevedono anche un idoneo servizio di supporto educativo alle famiglie con bambini e ragazzi diversamente abili.

Nello specifico saranno tre i centri accreditati che si svolgeranno all’interno di alcune scuole pubbliche, a condizioni e tariffe imposte. Un ulteriore centro invece si svolgerà presso una struttura non scolastica e avrà proprie specifiche condizioni e tariffe.

“Siamo alla terza edizione di Cinisummer, una proposta di valore che è frutto di un importante lavoro di rete e della volontà di fare “sistema” con le realtà presenti in città che permetterà di offrire ai bambini e ragazzi momenti di aggregazione e di socialità di cui hanno tanto bisogno. La novità di quest’anno vede la possibilità di accedere anche per i bambini iscritti all’ultimo anno della scuola dell’Infanzia”, ha dichiarato Maria Gabriella Fumagalli, assessore alla Formazione e Politiche educative.

Ecco le proposte che si svolgeranno nelle scuole: Arte, Natura e Sport, a cura di ASD RUGBYNORDMILANO, presso il la scuola primaria Zandonai (e Centro Rugby), via Zandonai 17; Camp have a fun, a cura di ITKSKATING, presso la scuola primaria Garibaldi - Via Verga, 115; Una vacanza in città a tutto sport, a cura di ASA ASD, che si terrà presso la scuola primaria Monte Ortigara, via Monte Ortigara 2.

I centri proporranno diverse attività nell’arco della giornata su temi specifici. Ciascuna famiglia potrà iscrivere i propri figli nelle sedi e con le modalità indicate da ogni gestore pagando una tariffa di 79,00 euro alla settimana per la frequenza a tempo pieno o di 40,00 euro a settimana per la frequenza part-time. Il costo prevede la frequenza al centro e, per coloro che frequenteranno il tempo pieno, anche il pasto che verrà fornito dal medesimo gestore che durante l’anno offre il servizio di ristorazione scolastica. Le iscrizioni, così come i pagamenti, si effettueranno direttamente presso la sede messa a disposizione dal centro nei giorni ed orari indicati da ciascun gestore.

A queste tre proposte si aggiunge quella di Cinifabrique La fabbrica dei talenti, a cura di Arcipelago Onlus e Coop. Prima, che si terrà presso il Centro Cinifabrique, di via Canzio 11. Questo centro prevede proprie e specifiche condizioni e tariffe.

Tutte le informazioni su costi e programmi sono pubblicate sul sito del Comune di Cinisello Balsamo.

Data ultima modifica: 9 maggio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022