Area Stampa > Comunicati Stampa > 2022 > Maggio 2022

Arriva il logo della Web Radio del Pertini

Comunicato stampa del 3 maggio 2022

La radio web ha ufficialmente un logo. Nata lo scorso luglio 2021e collocata al secondo piano de IL PERTINI, la Radio è una realtà oggi molto seguita gestita e sviluppata da giovani under 35 nell’ambito del progetto la “Lombardia è dei Giovani”
La redazione, formata attualmente da 25 persone e in continuo ampliamento, ha sviluppato un palinsesto di 9 programmi, in diretta su twitch tutti i giorni, dal lunedì al sabato, e riascoltabili mediante podcast caricati su spotify.
I temi trattati vanno dallo sport locale e nazionale, al cinema passando per programmi di “just chatting”, con tematiche variegate che possano essere quanto più inclusive.
Il logo è stato sviluppato dall’agenzia di marketing LÜB, per conto della CINI Entertainment, società che si occupa della gestione e sviluppo dello spazio. Il design riprende lo stile del logo de IL PERTINI, la “casa” de IL PERTINI RADIO.
Il simbolo accanto all’acronimo “IPR” (Il Pertini Radio) è quello che rappresenta nei telecomandi, sui device e nelle applicazioni musicali, la funzione “andare avanti” detto anche “forward” o “fast forward”. Questo simbolo è stato inserito per indicare gli obiettivi dello spazio: muoversi velocemente, far sentire la voce dei giovani, avere uno spazio dove proporre nuove idee e fare sperimentazioni.

“L’arrivo del Logo è un altro segno della creatività dei giovani protagonisti di questa bella ed entusiasmante avventura. Un segno grafico che sembra “cucito su misura” rispetto alla funzionalità stessa dello strumento. La realizzazione del logo, permetterà di definire meglio l’identità e la riconoscibilità della web/radio TV e del suo spazio”, ha commentato l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili Daniela Maggi

D’ora in avanti le attività ordinarie e iniziative e gli eventi ufficiali saranno caratterizzate dalla presenza del logo.

Data ultima modifica: 3 maggio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022