Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk
Servizi > Ufficio Europa - Agenzia Eurodesk > Agenzia Eurodesk Cinisello Balsamo > Opportunità per i giovani > Corpo Europeo di Solidarietà > Corpo Europeo di Solidarietà: i nostri volontari si raccontano > ESC in Danimarca - Marie

Marie si racconta

Ciao a tutti!

Mi chiamo Marie, ho 24 anni e sono un’illustratrice freelance di Pavia.

Non so voi, ma dopo la pandemia ho ancora più voglia di viaggiare, conoscere nuove persone e riprendere a vivere cogliendo qualsiasi opportunità mi venga offerta.
Proprio per questo sono al settimo al cielo per il fatto di essere stata accettata per il programma ESC di 9 mesi a Nykøbing Falster in Danimarca!

Non vedo l’ora di creare dei workshop insieme ad Elïza, la volontaria della Lettonia. Siamo in contatto da qualche settimana e abbiamo già un paio di idee interessanti, essendo intenzionate a sfruttare a pieno i nostri background artistici: io da illustratrice e lei da art therapist.
Entrambe siamo entusiaste di imparare una nuova lingua, vivere una nuova cultura e soprattutto avere qualcuno con cui affrontare l’esperienza.

Inoltre, ho già fatto un’esperienza di volontariato ESC ad Atene la scorsa estate per 2 mesi, un’avventura che considero come un boccata d’aria fresca che mi ha cambiata profondamente.
Perciò, sono veramente lieta di potermi cimentare di nuovo in un percorso simile, stavolta a lungo termine.

Per il momento sono tranquilla e non ho ansie per il viaggio (stranamente), e probabilmente è dovuto alla grande disponibilità dell’Eurodesk e di Kulturfabrikken, sempre pronti ad aiutare nel caso in cui dovessi riscontrare dei problemi.

Vi aggiornerò una volta in Danimarca e vi saprò dire se è tutto come me l’ero immaginato e che cosa mi ha stupito di più a livello di differenze culturali.

A presto!

Data ultima modifica: 25 febbraio 2022
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022