[
Politiche Sociali ed Educative > Centralità della Persona > Progetti Attivi > VENUS: Verso Nuove Strade

Non sei più sola

“Non sei più sola” è il titolo del cortometraggio realizzato dal Comune di Cinisello Balsamo, con il patrocinio di Regione Lombardia, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Verrà presentato il 25 novembre alle ore 11.40 in diretta su Radio Lombardia, per poi essere condiviso sui canali di comunicazione del Comune, dal sito istituzionale a Youtube e ai social.

Il Corto, che vede la regia di Federico Marsicano, da sempre sensibile al tema, è stato girato a Cinisello Balsamo, in villa Ghirlanda Silva, e vede nel cast la partecipazione del sindaco Giacomo Ghilardi.

Il progetto è stato realizzato grazie alla partecipazione di importanti realtà del nostro territorio quali Geico, Il Gigante e Pro Loco Cinisello Balsamo.

Attraverso la tecnica cinematografica dello “slow motion in reverse" (letteralmente rallentatore al contrario), il corto vuole raccontare un episodio di violenza contro le donne, in cui una ragazza viene perseguitata dal suo ex, ma grazie all’intervento della gente e delle istituzioni riesce a salvarsi.

Data ultima modifica: 28 gennaio 2021
55784
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022