Area Stampa > Comunicati Stampa > 2020 > Novembre 2020

Dalla Regione Lombardia un nuovo pacchetto di aiuti alle imprese

Una nuova opportunità a sostegno del lavoro arriva da Regione Lombardia. E’ stata approvata in questi giorni la misura “Sì! Lombardia” destinata alle micro imprese e ai lavoratori autonomi con partita Iva individuale non iscritti al Registro delle imprese, che sono stati particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio del Covid-19.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 54,5 milioni di euro. Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate a partire dal 23 novembre 2020.

Alle micro imprese della ristorazione e alle attività storiche si rivolge invece la misura "Credito Ora", con la quale vengono stanziati complessivamente 22 milioni di euro, che prevede un sostegno all’accesso alla liquidità fino a 30milan euro.

“Riteniamo utile e necessario divulgare ogni iniziativa che sostenga ed incoraggi i nostri commercianti e imprenditori così duramente colpiti dal protrarsi dell’emergenza sanitaria – spiega il Vice Sindaco con delega al Commercio Giuseppe Berlino - e rendere noto anche questa nuova opportunità che va nella stessa direzione ed integra le misure già adottate dalla Giunta Comunale e quelle che saranno a breve approvate”.

“Il nostro obiettivo è dare un aiuto concreto – continua il vicesindaco – e sono allo studio altre misure urgenti a sostegno dell’economia locale per accompagnare i nostri commercianti alla sfida più importante che è quella che ci aspetta quando l’emergenza sarà finita e dovremo affrontare una nuova ripartenza”.

Per tutti gli approfondimenti si rimanda al sito di Regione Lombardia.

Data ultima modifica: 19 novembre 2020
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022