Servizi > Sport > Comunicazioni e Contatti

Novità sui tesserini venatori

Da quest’anno, stagione venatoria 2019-2020, Regione Lombardia invierà il tesserino venatorio direttamente all’indirizzo di residenza dei cacciatori lombardi con raccomandata con termine indicativo di consegna le prime settimane di agosto, così come previsto dall’art. 22 della L.R. 26/93.

Non sarà quindi più il Comune ad occuparsi della loro distribuzione tramite l’ufficio Sport.

Riceveranno il tesserino al proprio indirizzo di residenza i cacciatori che avranno fornito il proprio codice fiscale agli UTR e che risultino iscritti nella banca dati regionale ad un ATC o ad un CAC per la stagione venatoria 2019-2020.
Si ricorda che, per potere ricevere il tesserino, è necessario che la licenza di caccia risulti nella banca dati regionale in corso di validità alla data di apertura della stagione venatoria.

Si ricorda che, per poter ricevere il tesserino oppure l’avviso di mancata consegna, occorre che il nome del destinatario sulla cassetta della posta e sul citofono sia ben individuabile dal postino.

Se allo scadere delle prime settimane di agosto il cacciatore non avrà ricevuto il tesserino dovrà provvedere personalmente al ritiro presso l’UTR di riferimento, quindi per i comuni di Città Metropolitana presso gli sportelli dell’UTR Sede di Milano- Via Fabio Filzi, 22.

I cacciatori ai quali la licenza scade dopo il 1° settembre e prima della fine della stagione venatoria, dovranno comunicare i dati aggiornati della licenza all’UTR al momento della riconsegna del tesserino 2019-2020.

Chi ha necessità di avere il tesserino in anticipo per l’esercizio di caccia di selezione e per l’attività venatoria esclusivamente in istituti privati (non iscritti ad alcun ATC-CAC) potrà ritirare il proprio tesserino direttamente presso gli UTR competenti per territorio.

I cacciatori al primo anno di attività venatoria e coloro che non hanno esercitato nella stagione 2018-19, dovranno recarsi presso gli UTR, fornire copia del proprio CF e ritirare il tesserino.

Gli eventuali duplicati o tesserini aggiuntivi al primo dovranno essere richiesti e ritirati direttamente presso gli sportelli dell’UTR Sede di Milano- Via Fabio Filzi, 22 - 20124 Milano per informazioni 02-67650731

Per maggiori informazioni clicca qui

Data ultima modifica: 8 ottobre 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022