Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Luglio 2019

In tempo record sgomberata l’ex Scolari

Con un’imponente operazione interforze, che ha visto impegnati una squadra composta da ventina uomini tra Polizia di Stato, Polizia Locale e i Carabinieri di Cinisello Balsamo, questa mattina è stato sgomberato un gruppo di Rom dallo stabile ex Scolari di via Amilcare Pizzi, trasformato in un accampamento abusivo, popolato soprattutto nelle ore notturne.

Lo sgombero, effettuato senza problemi di ordine pubblico, è avvenuto a soli 5 giorni dalla denuncia della proprietà dell’immobile dismesso, eseguita a seguito di un’ordinanza firmata dal sindaco Giacomo Ghilardi dopo le segnalazione di cittadini e imprenditori che hanno la loro sede nella zona.

Dall’area sono state allontanate circa una ventina persone di etnia Rom che avevano allestito letti di fortuna con materassi e accumulato numerosi rifiuti.

A seguito dell’operazione di sgombero la proprietà si impegnerà a ripristinare l’ordine e la messa in sicurezza dell’area.

“La lotta all’abusivismo resta la nostra priorità assoluta, non possiamo tollerare realtà simili di degrado in città. A differenza del passato la tempestività nell’intervento evita che le situazioni di criticità degenerino. Tutto questo grazie al controllo e al presidio costante del territorio che va nella direzione di restituire ai cittadini e a chi lavora nella nostra città la sicurezza e la legalità – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi, che questa mattina ha assistito personalmente alle operazioni di sgombero -. Ringrazio come sempre le Forze dell’Ordine per l’impegno e la collaborazione. Nei prossimi giorni seguiranno controlli per garantire l’efficacia dell’intervento”.

Data ultima modifica: 9 luglio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022