Area Stampa > Comunicati Stampa > 2019 > Luglio 2019

Prendi in casa uno studente. Una nuova opportunità per gli anziani soli

Condividere gli spazi e le giornate con un giovane studente o lavoratore per dare e ricevere compagnia, per sentirsi più sicuri, per dare e ricevere rassicurazione, per dividere le spese di casa, per portare nuova energia. E’ questa la nuova opportunità che si vuole offrire alle persone anziane di Cinisello Balsamo che vivono sole e hanno dello spazio in casa da condividere. E’ previsto un sostegno economico finalizzato alla condivisione delle spese.

Il progetto si chiama Prendi in Casa uno studente, è stato finanziato dal bando Welfare di Comunità e Innovazione Sociale, promosso da Fondazione Cariplo, a cui ha aderito il Comune di Cinisello Balsamo con il coinvolgimento sia delle Politiche giovanili sia del Servizio Anziani. Il progetto è una delle azioni promosse dall’Associazione MeglioMilano.

E’ stato presentato in anteprima nel tardo pomeriggio di ieri presso il Centro Anziani Costa dall’Assessore alla Centralità della Persona Riccardo Visentin e da un referente dell’associazione MeglioMilano.
Nei prossimi giorni verranno stabilite le modalità di adesione. Seguiranno incontri di promozione alla cittadinanza. Nel frattempo chi vuole avere informazioni può rivolgersi al Servizio Anziani al numero 02 66023253.

“La proposta di convivenza vuole essere un’esperienza semplice di accoglienza. Offre diversi vantaggi, da un punto di vista sociale, ma anche economico, oltre a permettere un incontro arricchente tra due generazioni così distanti”, ha commentato l’assessore Visentin.

Data ultima modifica: 8 luglio 2019
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022