Servizi > La città > Associazioni > Socioassistenziale ed educative

A.G.S.

L’Associazione Genitori Soli è costituita da famiglie monoparentali, dai loro amici e dalle famiglie.
Nasce dalla volontà comune di aiutare chi si trova in una situazione familiare difficile sia a livello psicologico sia sociale, la cui condizione non è riconosciuta dalla legislazione e spesso ignorata dall’opinione pubblica e che vivono in prima persona il dolore della solitudine oltre alle difficoltà di crescere dignitosamente i propri figli da soli i quali spesso hanno perso o mai conosciuto un genitore.

Descrizione del servizio
Il compito dell’Associazione Genitori Soli è quello di sensibilizzare le Istituzioni e l’opinione pubblica con la speranza di concretizzare l’attuazione di un disegno di legge che preveda agevolazione e/o contributi per la formazione delle famiglie in relazione ai loro compiti sociali ed educativi.

Le iniziative sono rivolte a: genitori soli, organizzazioni politiche, istituzioni, aziende private che operano in particolar modo nel settore dell’infanzia e della scuola, organi di stampa e mass-media.

Attività
L’ Associazione organizza eventi e raccolta fondi il cui ricavato è devoluto per il sostegno delle attività istituzionali.

Contribuzione
Per diventare soci chiede una quota annuale di 10,00 euro da versare su c/c postale n. 52324480 così l’interessato riceverà a casa la tessera associativa oltre agli aggiornamenti tramite posta.

Responsabile Presidente Rossella Catanesi
Indirizzo Vicolo Villa Rachele 7
Telefono 02 89056768
E-Mail associazione@genitorisoli.it
Sito Internet genitorisoli.it
Data ultima modifica: 21 dicembre 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022