Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Settembre 2018

“Vigorelli e altre storie”, una serata dedicata al celebre velodromo di Milano

Giovedì 27 settembre 2018, alle ore 21.00, presso l’Auditorium del Centro Culturale Il Pertini si terrà la presentazione del libro scritto da Angelo De Lorenzi e dedicato allo storico velodromo di Milano.
Il Velodromo Vigorelli è stato per anni uno dei simboli della città di Milano, teatro di mille sfide sportive ma anche palcoscenico internazionale dove si sono esibiti numerosi campioni e personaggi noti, tra cui i Beatles.
La presentazione del libro viene proposta a Cinisello Balsamo, in collaborazione con il Centro Cara Beltà, per la stretta relazione tra alcune realtà sportive cittadine e lo stesso Vigorelli, con particolare riferimento al ciclismo che da sempre appassiona i cuori dei nostri concittadini.
Tanti gli ospiti della serata. Sarà presente il Presidente dei “Beatlesiani d’Italia Associati” Rolando Giambelli, Sergio Giuntini, docente universitario e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Storia dello Sport, Luca Gregorio, telecronista sportivo per Eurosport e tanti ex sportivi vincitori di medaglie olimpiche. Alla serata parteciperanno anche il Sindaco Giacomo Ghilardi e l’Assessore allo sport Daniela Maggi.
La presentazione del libro sarà preceduta da una visita alla piccola mostra in esposizione al Pertini dal 23 al 27 settembre dedicata agli eventi che ebbero luogo nello storico Vigorelli.

Data ultima modifica: 14 settembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022