Area Stampa > Comunicati Stampa > 2018 > Settembre 2018

Al via la potatura di alberi e siepi

28 settembre 2018

Partiranno in questi giorni i primi interventi di potatura delle siepi lungo le vie, nei parcheggi e nei parchi cinisellesi, unitamente alla manutenzione delle alberature.

I tagli saranno effettuati dalla società esecutrice dell’appalto secondo un calendario di priorità stilato a seguito dell’accurato e impegnativo lavoro di censimento effettuato dall’Ufficio verde.
Tutte le siepi pubbliche e le alberature esistenti sul territorio comunale sono state infatti geolocalizzate e classificate per specie, dimensione e stato manutentivo.

“Si tratta di interventi mirati – spiega l’assessore all’Ambiente Giuseppe Parisi -. La loro potatura è stata infatti programmata in relazione alle priorità individuate, considerando tra l’altro le numerose richieste provenienti dai cittadini. Inoltre il taglio in alcuni punti del territorio è stato effettuato anche per evitare l’abbandono di rifiuti”.

Tra i primi interventi le siepi di lauroceraso lungo lo spartitraffico di via Segantini e via Monte Santo, quelle di Carpino del parco di via Tiziano e le siepi di Pyracantha dei parcheggi di via Brunelleschi, San Saturnino, Giolitti. Nelle settimane successive, con l’approssimarsi del riposo vegetativo delle piante, la potatura riguarderà le alberature.

Sempre per quanto riguarda il verde, gli uffici di riferimento hanno semplificato le richieste di autorizzazione per potature e abbattimenti di alberi dei privati. È infatti presente sul sito istituzionale un nuovo modulo per cittadini e imprese che chiarisce i casi in cui non è richiesta l’autorizzazione del Comune.

Data ultima modifica: 28 settembre 2018
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022