Area Stampa > Comunicati Stampa > 2017 > Maggio 2017

Studenti in sala consiliare per parlare di costituzione e cittadinanza europea

17 maggio 2017

Venerdì 19 maggio 2017 alle ore 9.30 gli studenti andranno a “Scuola di costituzione e cittadinanza europea” nella Sala consiliare del Comune.

Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale dove verrà presentato il lavoro sviluppato durante questo anno scolastico dalle Scuole medie aderenti. Agli studenti verrà inoltre consegnata una copia della Costituzione.

A partecipare, in particolare, saranno le classi terze delle scuole Marconi, Ist. Comprensivo Garibaldi, Lincoln, Ist. Comprensivo Paganelli, e Garcia Villas, Ist. Comprensivo Zandonai. Presenti anche il Sindaco Siria Trezzi e il Presidente del Consiglio comunale Andrea Ronchi.

“Conoscere la Costituzione è fondamentale per diventare cittadini consapevoli dei diritti e dei doveri -. ha dichiarato il sindaco Siria Trezzi - L’iniziativa ha come obiettivo quello di consolidare la fiducia nelle Istituzioni e stimolare una maggiore partecipazione civile, sociale e politica”.

“E’ un onore poter ospitare gli studenti nel Consiglio Comunale -. ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale Andrea Ronchi - Mi auguro che il lavoro svolto porti i ragazzi ad una maggiore consapevolezza sui valori costituzionali e ad una partecipazione più attiva, oltre che positiva, alla vita della nostra Città e della Repubblica”.

Data ultima modifica: 17 maggio 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022