Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Dicembre 2015

Contrasto alla violenza: la Polizia Locale apre le porte del Comando agli studenti

Riconoscere e contrastare la violenza di genere, lo stalking e il bullismo. Sarà questo il tema delle lezioni che, nelle serate di martedì 15 e giovedì 17 dicembre, gli agenti della Polizia Locale di Cinisello Balsamo terranno presso il comando di via Gozzano agli studenti delle scuole serali.

Incontri di educazione alle differenze e abbattimento degli stereotipi, in cui verranno presi in esame anche i reati telematici, frutto di un progetto promosso dall’Amministrazione comunale.

Un programma rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, di educazione alla lotta ad ogni tipo di discriminazione, al rispetto delle pari opportunità e al superamento degli stereotipi di genere, che vedono la Polizia Locale di Cinisello Balsamo attiva da anni con incontri periodici negli istituti scolastici cittadini.

Appuntamenti utili per educare i ragazzi alla legalità, descrivere le varie forme di violenza e spiegare ai giovani come agire in caso di necessità, anche con la presentazione delle attività svolte dalla rete Sandra e dalla Rete Amaranta.

Un lavoro di prevenzione alla violenza e di contrasto al bullismo che, con il nuovo anno scolastico, su invito degli insegnanti, la Polizia Locale ha svolto anche nelle scuole primarie cittadine, incontrando gli alunni delle classi quinte delle scuole Garibaldi e Manzoni.

Questa volta saranno gli studenti a recarsi presso il Comando che per la prima volta ospiterà i giovani delle scuole serali.

Dopo gli studenti, nei nostri progetti c’è la volontà di aprire le porte del Comando anche alla cittadinanza con degli incontri mensili sul tema”, fanno sapere dalla Polizia Locale.

Data ultima modifica: 14 dicembre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022