Area Stampa > Comunicati Stampa > 2015 > Dicembre 2015

Aria di Natale a Cinisello Balsamo

Un calendario ricco di novità a partire dalla Festa di Sant’Ambrogio insieme a commercianti e associazioni

Tre alberi di Natale, una giostra per bambini e una pista di pattinaggio sul ghiaccio. E poi luminarie nelle vie e numerosi eventi rivolti alla cittadinanza a partire dal prossimo weekend con la Festa di Sant’Ambrogio.
Si preannuncia ricco di sorprese ed iniziative il Natale 2015 a Cinisello Balsamo: un calendario di appuntamenti “che, fino a gennaio, farà respirare un’aria nuova - ha garantito il sindaco Siria Trezzi – Eventi che prenderanno il via nei prossimi giorni, organizzati grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni del territorio e dei nostri commercianti”.

Un lavorare insieme che ha già portato all’installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Gramsci, attrazione realizzata grazie all’impegno di Cbcomm che sta riscuotendo molto successo tra i cittadini di Cinisello Balsamo e non solo - ha proseguito Andrea Catania, assessore al commercio e alle politiche culturali - Oltre alla giostra per bambini accanto all’impianto, nei prossimi giorni saranno installati da parte dell’Amministrazione tre alberi di Natale in piazza Gramsci, piazza Costa e piazza Italia”.

Le iniziative organizzate prenderanno il via con la Festa Patronale che, grazie alla collaborazione del Decanato, vedrà diversi appuntamenti tra cui si segnalano l’inaugurazione di una mostra con ben 50 presepi e diorami all’oratorio San Marco, una giornata dedicata al volontariato al Pertini, in cui “Babbo Voci” donerà ai bambini dolci e le letterine da scrivere a Babbo Natale e martedì 8 dicembre due appuntamenti musicali di alta qualità: alle 16, il Concerto d’Avvento alla Chiesa S. Pio X, a cura degli studenti della Civica Scuola di Musica “Salvatore Licitra” e dell’orchestra fiati della Filarmonica Paganelli, mentre alle 21, alla Chiesa S. Ambrogio, l’Associazione Musicale Musicamorfosi proporrà “Musica Celeste, dai cori di Bach alla via Lattea”, un viaggio musicale per pianoforte a 4 mani, organo e tromba.

Il calendario con tutti gli altri appuntamenti del Natale 2015 a Cinisello Balsamo verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito internet istituzionale: non mancheranno, oltre ai mercatini natalizi, spettacoli teatrali, concerti (MilleVoci a cura del Cumse e Filarmonica Paganelli), laboratori per bambini, visite guidate e mostre al Pertini.

Un grazie sincero alle associazioni del territorio che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi che vedranno protagonista anche il nostro Centro Culturale – ha concluso il sindaco Siria Trezzi -. Grazie anche ai commercianti, a Cbcomm e a ConfCommercio, per l’importante contributo dato nell’organizzazione dei festeggiamenti e nell’installazione degli addobbi natalizi in città”.

Cbcomm e ConfCommercio che, attraverso i loro rappresentanti, hanno espresso soddisfazione per quanto organizzato in vista del Natale, “un’ulteriore occasione di valorizzazione per le nostre attività in un contesto di festa – hanno sottolineato -. Ringraziamo i commercianti che hanno aderito e l’Amministrazione comunale per l’opportunità che ci ha offerto”.

Le due associazioni di categoria invitano i cittadini a due brindisi natalizi in piazza Gramsci: il 13 dicembre, dalle 17, la Cbcomm offrirà a tutti panettone e Vin Brulè, mentre il 20, dalle 15, la ConfCommercio, in collaborazione con gli Alpini, oltre a panettone e Vin Brulè distribuirà cioccolatini ai presenti.

Data ultima modifica: 3 dicembre 2015
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022