Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > Anno 2011

DANZA & DANZA: LA FABBRICA DEI BALLERINI A CINISELLO BALSAMO

Nuovi traguardi e successi per la scuola Danza & Danza di Cinisello Balsamo. Già unica sede italiana del Centro Internazionale di Balletto Ucraina, la scuola si è ulteriormente distinta per la partecipazione ad un progetto professionale di grande importanza e livello.

La direttrice della scuola, CATERINA CALVINO PRINA, è stata scelta per realizzare le coreografie dell’Opera-Musical "LA DIVINA COMMEDIA".

Nella formazione del cast, oltre a ballerini dell’Accademia Ucraina di Balletto di Milano, vengono scelte alcune allieve della scuola Danza & Danza. Cresciute e formatesi fin da piccole presso la scuola cinesellese, FEDERICA BONANNO, ANNA GIGLIOBIANCO, VERONICA DI MAURO, SARA MINGIARDI, CHIARA SETTEMBRINI e GIADA PUZZOLANTE sono ora parte del cast de "LA DIVINA COMMEDIA".
Il tour, dalle tappe internazionali, ha avuto avvio a MONTECARLO l’1 e il 2 ottobre 2011 al "GRIMALDI FORUM" alla presenza dei reali di Monaco, è proseguito poi a Palermo al teatro "AL MASSIMO" e a Bari al "TEATRO TEAM" e continuerà nel 2012 con nuove date e nuovi teatri per approdare, a fine anno, in Canada.

"LA DIVINA COMMEDIA" è un’opera-musical con musiche di Don Marco Frisina e libretto di Gianmario Pagano. Dopo la prima edizione Colossal, l’opera viene realizzata per la produzione teatrale e nel settembre del 2011 vengono, appunto, affidate le coreografie a Caterina Calvino Prina, che commenta…

“E’ un progetto molto interessante e che lascia molto spazio alla creatività poiché le coreografie accompagnano il viaggio di Dante attraverso l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso. Grazie a musiche di rara bellezza viene lasciato grande spazio all’utilizzo di vari stili coreografici e all’interpretazione stessa dei ballerini che si adattano ai vari momenti del cammino descritto nella Divina Commedia….
….E’ stata una grande occasione e una grande soddisfazione dopo anni di lavoro e di presenza sul territorio cinesellese a conferma del fatto che studiare bene e seriamente ripaga. Vedere sul palco di un progetto così importante ragazze che studiano con me fin da quando sono piccole è una gioia indescrivibile.”

Lo spettacolo "LA DIVINA COMMEDIA" giungerà a Milano a Febbraio 2012, al Teatro Nuovo, in un progetto dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado.

L’A.S.D KEN OTANI DANZA & DANZA vi invita e vi aspetta quindi al Teatro Nuovo!!!
Data ultima modifica: 12 gennaio 2012
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022