Servizi > Sport > Eventi e manifestazioni > Anno 2011

Convegno "Ugualmente Abili, Diversamente Sportivi"

Presso la sede dell’Anffas di Cinisello Balsamo - via Gran Sasso 56

Il convegno, che si terrà il prossimo 22 ottobre 2011, presso la sede dell’Anffas di Cinisello Balsamo - via Gran Sasso 56, rappresenta un momento di forte confronto e condivisione per tutte quelle realtà che partecipano in modo attivo e concreto alla realizzazione del progetto avente lo stesso titolo del suddetto convegno: “Ugualmente Abili, Diversamente Sportivi”.
Da anni il servizio sport comunale sostiene, anche economicamente, il progetto promosso dall’Anffas e destinato agli studenti delle scuole superiori ed avente l’obiettivo di favorire l’inclusione e l’accoglienza delle persone disabili nella società, anche attraverso la pratica sportiva. Alla realizzazione di detto progetto partecipano molte delle più attive realtà territoriali e non, tra queste: Assist Sport Team, Consulta dello Sport di Cinisello Balsamo, Centro Diurno Disabili di Cinisello Balsamo, Comitato Italiano Paralimpico di Milano e ASL Monza e Brianza.
Accrescere il senso di responsabilità attraverso la comprensione delle regole sociali e civili sensibilizzando al tema della “diversità”.
E’ questo l’obiettivo che contraddistingue il progetto “Ugualmente abili, diversamente sportivi”.
E’ questo il tema del Convegno di Sabato 22 ottobre 2011.
Riteniamo che attraverso la pratica sportiva molto possa essere insegnato e appreso. Lo sport è, come evidente, un prezioso strumento di inclusione sociale.
L’amministrazione non può che condividere e sostenere progetti il cui intento primario sia quello di avvicinare i giovani della propria città al mondo della disabilità, per un concreto superamento delle barriere e dei pregiudizi, ma anche per promuovere il “fare comunità" nel territorio, con momenti di incontro e condivisione tra diversi i soggetti coinvolti: scuole, alunni, docenti, genitori e associazioni.

PDF - 1.3 Mb
Volantino Convegno
Data ultima modifica: 1 agosto 2017
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022