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n. 92 13.11.2013

DI LAURO ANTONIO

Negli anni passati avevamo un servizio di ricarica per le mense scolastiche che funzionava, funzionava perché? Perché c’erano a disposizione dei cittadini di Cinisello, e per fortuna sono tanti quelli che pagano la mensa, nove punti sulla città, che sono farmacie comunali, dove ai farmacisti gli avevamo chiesto di fare i ragionieri, e lo facevano, tanto di cappello quindi, e comunque dico avevamo nove punti sulla città che davano un servizio ai cittadini per le mense scolastiche, oggi per poter pagare la mensa se uno la vuole pagare con carta di credito deve recarsi solo alla Farmacia uno. Adesso spiegatemi perché da un servizio efficiente ed efficace che avevamo prima, oggi abbiamo un servizio al 20%, anzi se facciamo la percentuale giusta una su nove è molto meno. Mi spiegate perché solo nella Farmacia numero uno si può pagare con carta di credito o bancomat, anzi chiedo scusa non è carta di credito perché si pagava con il bancomat, invece nelle altre farmacie o hai il contante o non puoi pagare. Mi sembra che invece di andare avanti sul dare i servizi ai cittadini stiamo facendo un passo indietro. Se a fronte di ciò, avendo cambiato il gestore peggioriamo i servizi, forse è meglio prendere quello precedente e ridare il servizio che funzionava.

Risponde l’Assessore Villa:

Volevo solo dare alcune precisazioni rispetto al disservizio del pagamento della ristorazione. Ci sono stati dei problemi tecnici che fino a oggi hanno impedito l’utilizzo del pagamento anche con il POS nelle farmacie, però, come diceva il consigliere Di Lauro, si può pagare nella farmacia n. 1 ma nei prossimi giorni riattiveranno anche questa possibilità in tutte le farmacie, mentre per il pagamento con la carta di credito permane questo problema che è di natura tecnica. Gli uffici stanno valutando l’eventuale applicazione di penali alla ditta, perché effettivamente questo ha implicato per il Comune e per i cittadini un disservizio.
Per quanto riguarda la mancata visualizzazione del saldo, è un problema di riversamento nel nuovo gestionale dei dati, che è un lavoro che stanno completando in questi giorni gli uffici mettendo dentro i dati manualmente, quindi presumibilmente per la fine di novembre ci dovrebbe essere un riallineamento completo. Purtroppo è stata una situazione che non era prevedibile. Si pensava che il riversamento dei dati fosse in automatico poi possibile, cosa che è stata possibile per buona parte ma gli uffici hanno dovuto integrare manualmente parecchie situazioni.

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